A Moie l’inaugurazione del nuovo Organo della Chiesa Cristo Redentore
A Moie l’inaugurazione del nuovo Organo della Chiesa Cristo Redentore
MOIE – Sabato 30 settembre alle ore 21:00 ci sarà il Concerto d’Inaugurazione del nuovo organo presso la Chiesa Cristo Redentore. L’organo è stato donato alla Chiesa di Moie in suffragio di Alberico Dellabella dai suoi familiari di Cupramontana.
Il Maestro d’Organo Carlo Baffioni e la soprano Sonia Orlandi proporranno musiche di Bach, Gounod,Franck,Wely, Clark. Baffioni ha studiato organo, canto gregoriano e direzione corale presso l’Istituto di Musica Sacra di Fano,per oltre venti anni è stato organista titolare della Cattedrale di Urbania e direttore della Schola Cantorum.
Si esibisce in concerti d’organo sia come solista sia come accompagnatore e collabora con diverse corali della Regione Marche. Da oltre dieci anni è direttore della Corale Polifonica “Don Licio Guidi” di Peglio e dal 2011 dirige il Coro Polifonico di Acqualagna. Sonia Orlandi, presidente del Coro Polifonico di Acqualagna, fin da bambina manifesta la sua passione per il canto frequentando il coro parrocchiale, poi si avvicina alla musica leggera, al bel canto e partecipa ai concorsi canori. Studia con il M° Ines Merseburg e collabora con le corali del territorio sia come solista sia come corista e interpreta le arie sacre più conosciute.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it