Giovedì sarà presentato a Ostra l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia
Giovedì sarà presentato a Ostra l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia
OSTRA – Il Comitato provinciale dell’ANPI di Ancona e il Comune di Ostra hanno organizzato per giovedì 28 settembre, alle ore 17.30, presso il Teatro Comunale di Ostra “La Vittoria”, un incontro con il professor Paolo Pezzino per presentare l’Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia.
Paolo Pezzino è docente di storia contemporanea all’Università di Pisa, direttore scientifico della ricerca e coautore del libro “Zone di guerra, geografie di sangue. L’atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia (1943-1945).”, a cura di G.Fulvetti e P.Pezzino, Il Mulino, 2017.
L’incontro è co-organizzato con l’Istituto di Storia Marche e con l’Istituto Gramsci. Per l’Istituto Gramsci interverrà’ il prof. Ero Giuliodori. Per il Comune di Ostra interverrà il sindaco Andrea Storoni mentre per l’Anpi il presidente provinciale Daniele Fancello.
Si tratta di un incontro organizzato anche per mettere fine, in maniera definitiva, alle recenti polemiche che hanno visto contrapporsi Anpi ed Amministrazione comunale di Ostra.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it