AREA METAUROSPORT

Tra Urbania e Biagio Nazzaro Chiaravalle pari in tutto, al termine di una gara splendida

Tra Urbania e Biagio Nazzaro Chiaravalle pari in tutto, al termine di una gara splendida

URBANIA – Una splendida partita tra due squadre che hanno tentato di tutto per superarsi, anche negli …errori di appoggio. Fatto sta che le emozioni sono cadute a pioggia come il temporale che verrà ad addivenire dopo il triplice fischio dell’arbitro.

Finisce 1 – 1 perché non fa male a nessuno così come accontenta entrambi i mister e le tifoserie. Tenace a centrocampo e ruvido in retroguardia il team ospite, malefica e in talune circostanze sfortunata l’Urbania.

Al 10’ tambureggia Sampaolesi, il suo cross sbatte su Patarchi e la palla va a colpire l’esterno del “sette” della porta; al 28’ esterno sinistro dai 25 metri di Ricci, palla fuori ma gesto tecnico sopraffino; al 33’ Sacchi pare “mago Forrest” e manda Pagliardini a tu per tu con Recchi, il suo violento sinistro si stampa sulla traversa; la nemesi del calcio: se ne va Domenichetti sulla sinistra e il suo traversone è allocato all’ex Carsetti che in torsione destrorsa va a segno; al 40’, 43’ e 45’ la compagine locale reagisce e va vicina al pari con Procacci da fuori area, con Sacchi (deviazione decisiva di Medici) e con “Fillo – goal” che dal dischetto manda sopra la traversa.

Ripresa veemente dei locali: al 47’ Cantucci mira l’angolo lontano ma devia Gradara in angolo; al 72’ Carsetti a Cavaliere che colpisce Patarchi come fosse un birillo; nemesi del calcio: al 73’ azione da manuale Ducci – Ricci – Sacchi – Pagliardini e rasoiata imprendibile anche per “Batman” Recchi; al 89’ punizione di Rossini per la testa di Cavaliere, la palla passa a due dita dal palo. Ora pro nobis e così sia. (eg)

Urbania – Biagio Nazzaro Chiaravalle 1 – 1

Urbania: Ducci 6, Renghi 6, Rossi 6.5, Gaggiotti 6.5, Temellini 6.5, Patarchi 6.5, Pagliardini 7, Ricci 7, Cantucci 6.5 (88’Ottaviani sv), Procacci 6, Sacchi 6.5 (90’ Hoxa sv) All. Fucili 6.5

Biagio Nazzaro Chiaravalle: Recchi 7, Sampaolesi 6.5, Domenichetti 6.5 (78’ Remedi sv), Cecchetti 7, Medici 6.5, Gradara 6.5, Santoni 6.5, Rossini 7, Carsetti 6.5 (81’ Pieralisi sv), Cavaliere 6.5, Sulejmani 6 All. Lombardi 6.5

Arbitro: Gregori di Pesaro 5.5

Reti: 35’ Carsetti, 73’ Pagliardini

Note: spettatori 250 circa; ammoniti Cecchetti; angoli 3 – 6; recupero 0 + 4

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it