A Senigallia la pioggia non ferma Pane Nostrum e le attività dei corsi e dei forni a cielo aperto
A Senigallia la pioggia non ferma Pane Nostrum e le attività dei corsi e dei forni a cielo aperto
Dopo la mattina di bel tempo è arrivato il temporale, ma la festa va avanti
SENIGALLIA – Ombrelli aperti a Pane Nostrum. Chiusura bagnata per la festa del pane, ma le persone rimangono nella zona dei forni a cielo aperto per ascoltare i maestri panificatori. Nonostante la pioggia battente del pomeriggio, dopo una mattinata di bel tempo, sono in tanti a rimanere in piazza Del Duca per sentire Giuliano Pediconi, Jonathan Trombini e tutti i panificatori che offrono suggerimenti preziosi sulla scelta delle materie prime, sulla preparazione di pane, pizza e dolci e sulla cottura.
Partecipati anche i laboratori del pomeriggio, Learn and Bake: impara e cucina con il bakery & pizza chef Alessandro Lo Stocco, Panettone Nostrum – parte II con il bakery chef Massimo Vitali e la degustazione di olio Poldo e pane a palazzetto Baviera.
La manifestazione, che si chiude questa sera (24 settembre), è organizzata dal Comune di Senigallia, Confcommercio Marche Centrali e C.I.A – Confederazione Italiana Agricoltori – con il contributo della Camera di Commercio di Ancona e realizzata da Marche Expo. Due i main sponsor che danno anche il nome alle aule didattiche in piazza Del Duca: Molino Paolo Mariani e Moretti Forni.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it