AREA MISAIN PRIMO PIANOSPETTACOLI

Il grande regista russo Aleksandr Sukorov, vincitore nel 2011 del Leone d’oro di Venezia, ospite di Arcevia

Il grande regista russo Aleksandr Sukorov, vincitore nel 2011 del Leone d’oro di Venezia, ospite di Arcevia

Il grande regista russo Aleksandr Sukorov, vincitore nel 2011 del Leone d’oro di Venezia, ospite di Arcevia Il grande regista russo Aleksandr Sukorov, vincitore nel 2011 del Leone d’oro di Venezia, ospite di Arcevia

ARCEVIA – Ieri ad Arcevia è arrivato un ospite d’eccezione: Aleksandr Sokurov, sessantaseienne maestro russo, uno dei registi più importanti e celebrati del mondo. Autore tra gli altri di Moloch (1999), miglior sceneggiatura a Cannes e di Faust (2011), Leone d’oro al Festival del cinema di Venezia. Accompagnato dal sindaco di Arcevia Andrea Bomprezzi e dall’assessore alla cultura Laura Coppa, ha visitato Loretello, il castello e la raccolta di utensili agricoli, ha registrato un’intervista, e ha pranzato con soddisfazione nel locale ristorante.

Come tutti i grandi personaggi, una persona umile, curiosa, coltissima, che ha apprezzato il paesaggio, l’accoglienza e la bellezza del borgo. “Un onore averlo ospitato – dichiara il Sindaco – un grazie di cuore a Simone Massi, organizzatore di Animavì e maestro del cinema di animazione, che è riuscito a portare sul nostro territorio il regista russo. L’ennesima occasione di promozione culturale di Arcevia”. Nel pomeriggio Sokurov è stato premiato per la sua attività cinematografica a Frontone, nella splendida cornice della Rocca. Per il comune di Arcevia era presente il vicesindaco Fiorenzo Quajani.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it