AREA ESINOEVENTI

A Falconara torna la nona edizione di “Svuota Cantine”

A Falconara torna la nona edizione di “Svuota Cantine”

FALCONARA – Domenica 1 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 19 si svolgerà la nona edizione della mostra scambio “Svuota Cantine” in cui i cittadini maggiorenni potranno mettere in vendita liberamente i propri oggetti usati, o effettuare il baratto, purché gli stessi non siano di eccessivo valore (al massimo 200 euro) su suolo pubblico messo a disposizione gratuitamente dal Comune.

Questa seconda edizione autunnale del 2017 si svolge in uno scenario inedito, Piazza Catalani. Si è voluti scegliere questa locazione per poter coinvolgere anche la zona Nord del centro città, dopo le numerose puntate svolte in Piazza Mazzini e quella del Parco Kennedy.

“Da sempre l’importanza di questa iniziativa è legata alla cultura ed alla buona pratica del riuso e del riutilizzo di materiale che altrimenti potrebbe andare in discarica” spiega l’assessore Matteo Astolfi “Inoltre c’è da evidenziare gli ottimi risultati prodotti, sia come metodo di riduzione dell’abbandono degli ingombranti, sia come attività collaterale di informazione alla cittadinanza della buona pratica di smaltimento dei rifiuti. Spero che anche questa volta avremo la piazza piena di gente.”

Ciascun partecipante potrà allestire autonomamente, nello spazio assegnato, un banchetto (massimo ingombro 3m x 2m) per esporre i propri oggetti ed effettuare lo scambio o la vendita.

La scheda di iscrizione va compilata e trasmessa allegando un documento di identità in corso di validità entro e non oltre mercoledì 27 settembre 2017 per posta elettronica o per fax oppure consegnata a mano presso gli uffici dell’U.O.C. Tutela Ambientale nella sede comunale a Falconara Alta. La modulistica sarà disponibile anche presso altre sedi comunali (Uff. Anagrafe in via Roma, Centro Culturale Pergoli in Piazza Mazzini, Piazza Municipio, Piazza Carducci, Delegazione Comunale di Castelferretti in Piazza della Libertà).

L’assegnazione dei posti messi a disposizione verrà effettuata in base all’ordine di arrivo delle domande e, compatibilmente con i posti a disposizione, è possibile indicare a quali altri partecipanti stare vicino.

Potranno partecipare esclusivamente cittadini residenti nel Comune di Falconara Marittima.

Entro il 29 settembre 2017 verrà comunicato ai richiedenti il numero di posto assegnato e verrà trasmessa per posta elettronica anche la planimetria con la posizione degli stalli assegnati ai vari espositori.

Sul sito istituzionale dell’ente www.comune.falconara-marittima.an.it è possibile scaricare il materiale informativo contenente tutti i dettagli dell’iniziativa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it