Da giovedì a Senigallia la “mini olimpiade” azzurra con il Trofeo Coni Kinder+Sport
Da giovedì a Senigallia la “mini olimpiade” azzurra con il Trofeo Coni Kinder+Sport
Sono attesi oltre 3500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da 700 tecnici in rappresentanza dalle regioni italiane. Parteciperanno anche due delegazioni estere in rappresentanza di Stati Uniti e Canada
SENIGALLIA – A settembre torna, puntuale, il Trofeo Coni Kinder+Sport e i campioni under 14 di tutta Italia si preparano ad ‘invadere’ Senigallia, scelta quest’anno per ospitare la manifestazione nazionale.
Per la quarta edizione della fase finale del Trofeo, stanno proseguendo i preparativi per un evento che porterà nelle Marche, da giovedì 21 a domenica 24 settembre, oltre 3500 ragazze e ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni, accompagnati da circa 700 tecnici in rappresentanza dalle varie regioni italiane.
A quella che sarà una vera e propria ‘mini olimpiade’ italiana, articolata in 41 impianti scelti fra 11 Comuni della provincia di Ancona, con 31 Federazioni sportive nazionali e 8 discipline sportive associate coinvolte, prenderanno parte anche due delegazioni estere in rappresentanza di Stati Uniti e Canada.
Dopo Caserta, Lignano Sabbiadoro e Cagliari, lo sport italiano, grazie al lavoro del Coni Nazionale, del Coni Marche, delle Fsn, delle Dsa e delle amministrazioni coinvolte, si dà appuntamento a Senigallia: ultima tappa di un percorso affrontato provincia per provincia, regione per regione, volto a far divertire e sognare, nel nome dello sport. Con in campo loro: i campioni di domani dello sport italiano.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it