All’Istituto Panzini di Senigallia tradizionale appuntamento d’autunno con il corso di avvicinamento al vino
All’Istituto Panzini di Senigallia tradizionale appuntamento d’autunno con il corso di avvicinamento al vino
di SIMONETTA SAGRATI
SENIGALLIA – Al Panzini di Senigallia il tradizionale appuntamento d’autunno: corso di avvicinamento al vino. A ottobre presso l’Istituto alberghiero, viene riproposto un nuovo corso amatoriale nel quale si avrà la possibilità di conoscere il vino e degustarlo, imparando anche ad abbinarlo con i cibi più adatti.
In cinque incontri i partecipanti avranno l’opportunità di arrivare, con passione e simpatia, a farsi una solida base di cultura sul vino. Tutto questo grazie alle lezioni del prof. Luigino Bruni, insegnante di sala bar dell’istituto Panzini, sommelier, grande esperto di vini.
Il corso si baserà principalmente sulla conoscenza e sulla scoperta delle caratteristiche di spumanti, vini bianchi, vini rossi e passiti, attraverso l’esame organolettico e l’abbinamento cibo-vino.
Ancora una volta l’obiettivo principale del sommelier Luigino Bruni, sarà quello di far conoscere il vino per la sua qualità ed imparare a degustare la freschezza e l’aromaticità che la “nobile” uva mette a disposizione.
La partecipazione al corso farà nascere nei corsisti la passione nel voler diventare cultori del buon vino, apprezzando la qualità dei prodotti; ad ogni partecipante verrà consegnato l’attestato di frequenza.
Il corso si svolgerà nella Sala Rocca dell’istituto, nelle seguenti giornate: 16 – 19 – 23 – 26 – 30 ottobre 2017, dalle ore 20,30 alle ore 22,30.
Per ulteriori chiarimenti, informazioni e iscrizioni rivolgersi allo 071-7911235 o al 347-3505724, termine iscrizioni 10 ottobre 2017.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it