Il ruolo strategico dell’Ospedale di Senigallia martedì al centro dei lavori del Consiglio comunale
Il ruolo strategico dell’Ospedale di Senigallia martedì al centro dei lavori del Consiglio comunale
SENIGALLIA – Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi martedì 5 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze.
Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, l’assise discuterà l’ordine del giorno presentato dal sindaco Mangialardi, dal presidente Romano e dai consiglieri Angeletti, Brucchini, Canestrari, Fileri, Gregorini, Mandolini, Paradisi, Perini, Profili, Rebecchini e Santarelli sul “ruolo strategico del presidio ospedaliero di Senigallia in area vasta 2” per la modifica della determina Asur 361/2017 e il mantenimento presente e futuro dell’Utic.
A seguire saranno discussi gli ordini del giorno presentati dai consiglieri Palma e Martinangeli, riguardanti “il mantenimento del Dipartimento di emergenza urgenza e accettazione (dea) di primo livello per il nosocomio di Senigallia”, e dai gruppi consiliari Lega Nord e Senigallia Bene Comune, sulla “riqualificazione dell’ospedale e dei servizi e delle strutture sanitarie del territorio di Senigallia e dei Comuni della valle del Misa e del Nevola nell’ambito delle politiche di programmazione sanitaria regionale delle Marche e della tutela della salute dei cittadini”.
Da ultimo, il consiglio affronterà la proposta del consigliere Sartini, circa la costituzione di una commissione consiliare temporanea sulla situazione attuale e futura del polo Ospedaliero e Sanitario di Senigallia.
I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it , al link https://goo.gl/uZv7FP.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it