Al Parco Zoo di Falconara il primo concorso di body painting
Al Parco Zoo di Falconara il primo concorso di body painting
Sabato 16 settembre i modelli si trasformano in opere animali. Aperte le iscrizioni. In giuria Tom Tattoo, la stilista Alessandra Suardi e la make up artist Simonetta Scafa
FALCONARA – L’arte del body painting sposa la natura e approda al Parco Zoo Falconara per un evento unico nel suo genere. Sabato 16 settembre, dalle 10 alle 19, il giardino zoologico marchigiano apre le porte alla prima edizione del contest “Animal Body Painting”, concorso per pittori del corpo ispirato al magico mondo degli animali.
La competizione, alla quale saranno ammessi i primi quindici artisti che si iscriveranno, è rivolta a italiani e stranieri, professionisti e principianti, di qualsiasi età.
La scelta del vincitore e del secondo classificato sarà affidata a una giuria di tre esperti: Tommaso Buglioni, in arte Tom Tattoo, l’artista anconetano che ha raggiunto la fama internazionale grazie alla sua abilità di tatuatore e alle sue performance nella body art ,la stilista di Falconara Alessandra Suardi e Simonetta Scafa (nella foto), originaria di Sarnano, make up artist ed esperta di face e body painting. Spetterà invece alla giuria popolare, composta dai visitatori del parco, l’assegnazione del terzo posto.
Le opere verranno analizzate e valutate sulla base di una combinazione di criteri: abilità artistica, qualità tecnica e pittorica e interpretazione del tema. A ciascun concorrente, con modello al seguito, verrà abbinato un animale ospite del giardino zoologico che sarà il soggetto a cui ispirarsi per dar vita alla propria performance. Il vincitore si aggiudicherà uno shooting fotografico oltre a un kit composto da tavolozza con colori professionali, pennelli e spugnette. In palio per il secondo classificato prodotti per face e body painting, mentre una targa è riservata a chi conquisterà il gradino più basso del podio.
L’organizzazione è a cura di Baby Planner Italia. Per iscriversi telefonare al numero 3470823010 o inviare una email al seguente indirizzo: paola@babyplanneritalia.it
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it