L’energia di Matthew Lee chiude, stasera a Cartoceto, la 9^ edizione di Music Square
L’energia di Matthew Lee chiude, stasera a Cartoceto, la 9^ edizione di Music Square
Tanti classici italiani reinventati in chiave rock’n’roll
CARTOCETO – Una grandissimo concerto di Stefano Ligi, quello di ieri, che ha davvero divertito, coinvolto e fatto cantare tutto il pubblico in Piazza Giovanni Paolo II a Lucrezia, per la seconda serata di Music Square. Tanti i brani celebri, gli intramontabili, di Rino Gaetano, Battiato, De Gregori, Battisti, Fossati, Paolo Conte, Carosone e Lucio Dalla. Un vero e proprio spettacolo di musica live che ha saputo omaggiare famosissimi cantautori e ha toccato le corde delle emozioni dei tantissimi presenti.
Stasera si chiude l’edizione 2017 di Music Square, la nona, con l’elettrizzante sound di Matthew Lee, il famosissimo performer che con il suo pianoforte e la sua band, proporrà i più celebri classici italiani reinventati e stravolti in chiave rock’n’roll. L’Italian Roots Tour dell’artista noto ai palcoscenici e al maxi schermo di tutto il mondo, fa tappa dunque questa sera a Cartoceto, in piazza Giovanni Paolo II, per un connubio tra le radici di questo favoloso genere musicale e quelle di un artista eclettico ed appassionato come Lee.
Definito “The genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale, recentemente ospite di Fiorello a Edicola Fiore e del prestigioso show di Gigi Proietti su RaiUno, vincitore del Coca Cola Summer Festival 2015 nella categoria giovani e nominato ambasciatore dell’aeroporto di Charleroi per il 2017, Matthew Lee è tra i principali protagonisti di uno dei trend internazionali di maggior appeal, il rilancio delle atmosfere anni 50.
“Per quanto mi riguarda essere d’altri tempi non significa rimanere ancorato al passato, ma semplicemente recuperare valori importanti che forse stavamo rischiando di perdere, il tutto però rivisto in una chiave attuale, non <un’operazione nostalgia>, ma un qualcosa che spero possa essere percepito come una novità – racconta Matthew Lee – che vanta un’importantissima gavetta in tutto il mondo”.
Il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Usa), il Summer Jumboree Festival di Senigallia (Italia), Il Coca Cola Summer Festival a Roma (Italia), Il Festival di Sao Vincente (Capoverde), Musikmesse di Francoforte (Germania), Il Blues On The Farm (Uk), il Linton Festival (Uk), Il Cornbury Festival (Uk),Il Festival Internazionale di Hammamet (Tunisia), L’Italian Force event ad Abu Dhabi (Emirati Arabi), Il Jazz club Hotel Meridien di Parigi (Francia), l’Hotel Metropol di Mosca (Russia), sono solo alcune delle importanti manifestazioni a cui Matthew Lee ha partecipato.
Uno show durante il quale il performer suonerà il suo pianoforte nei modi più inimmaginabili, per uno spettacolo musicale live che prevede in scaletta grandi classici, brani inediti e qualche piacevole sorpresa, come d’abitudine per un artista conosciuto anche per essere particolarmente generoso con il pubblico. Uno show da non perdere, divertente, elettrizzante, energico ed effettivamente unico.
Prima dell’inizio del concerto, previsto per le 21.15, spettacoli di danza, intrattenimenti per bambini, cena presso gli stands.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it