AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / E l’assessore manda subito una squadra a far tagliare l’erba in via Corridoni

SENIGALLIA / E l’assessore manda subito una squadra a far tagliare l’erba in via Corridoni

SENIGALLIA / E l’assessore manda subito una squadra a far tagliare l’erba in via Corridoni SENIGALLIA / E l’assessore manda subito una squadra a far tagliare l’erba in via Corridoni SENIGALLIA / E l’assessore manda subito una squadra a far tagliare l’erba in via Corridoni

SENIGALLIA – Proprio ieri abbiamo scritto, proponendo anche una documentazione fotografica, che non tutto, a Senigallia, funziona per il meglio nella pulizia di strade e marciapiedi. E problemi, purtroppo, vi sono anche nella raccolta dei rifiuti, anche – e soprattutto – nella zona mare.

Ci siamo riferiti in particolare alla situazione di via Corridoni, la via che dal sottopasso della stazione ferroviaria porta direttamente al mare. “Sono davvero schifato dalla trascuratezza di certi servizi”, scriveva infatti il dottor Paolo Pizzi. Che subito dopo, aggiungeva: “Se ci fosse stata la Festa dell’Unità avrebbero pulito, ma quest’anno non ci sarà e allora niente pulizie”.

Invece, questa mattina, dei solerti operatori ecologici sono intervenuti ed hanno tagliato l’erba alta che era cresciuta sopra il marciapiede della via. Tutto questo mentre l’assessore Enzo Monachesi asseriva che “la pulizia del retro stazione era programmata per questa settimana”.

All’assessore, che è amministratore oculato che programma tutto, attraverso i suoi uffici ed i suoi tanti collaboratori, il dottor Paolo Pizzi, attento osservatore delle cose senigalliesi, ricorda però che “l’erba alta non è da adesso che c’è”. E soprattutto che la pulizia che viene fatta, ultimamente, è piuttosto carente. Mentre via Corridoni è una strada molto frequentata in questo periodo.

“Se mi permette – scrive Paolo Pizzi all’assessore Monachesi – le suggerisco anche un sopralluogo, in caso di una pioggia di un paio d’ore, e vedrà che sarà necessario programmare un altro intervento per impedire la formazione di un laghetto proprio all’uscita dal sottopassaggio. Così si eviteranno docce ai malcapitati e commenti di gente arrabbiata”.

Speriamo quindi che l’assessore Enzo Monachesi, sempre attento ai problemi della città, nonostante i suoi molteplici impegni, tenga in considerazione anche il problema della fogna di via Corridoni – che non riceve – e che, in caso di pioggia, fa sì che la via si allaghi completamente.

E tanto che ci siamo possiamo anche consigliare allo stesso assessore di far tagliare l’erba lungo le strade ed i marciapiedi e, nello stesso tempo, fare un intervento di pulizia completo. Dalle foto che proponiamo (di questa mattina) la via, anche senza l’erba, non appare pulitissima.

E poi cerchiamo anche di far ritirare i rifiuti lungo le strade (zona mare compresa) in orari accettabili per dare della città un’immagine sempre migliore.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it