A Senigallia apre un nuovo maxi distributore di carburante
A Senigallia apre un nuovo maxi distributore di carburante
SENIGALLIA – Sarà inaugurato giovedì 29 giugno, alle ore 10, il nuovo maxi distributore di carburante a marchio Coop che si trova sulla Statale Adriatica Nord, a lato del centro commerciale “Il Maestrale” in direzione Senigallia, a poche decine di metri dalla rotatoria di Cesano.
Al taglio del nastro saranno presenti il direttore generale di Carburanti 3.0 Stefano Dalla Casa, il consigliere di amministrazione di Coop Alleanza 3.0 Antonello Delle Noci e in rappresentanza dei soci Coop, il presidente di Zona Luigi Giampaoletti.
“Ampio circa 600 metri quadri l’impianto – si legge in un comunicato della Coop – eroga benzina, diesel, gpl e metano a prezzi particolarmente convenienti e con orari comodi e prolungati. La stazione di carburanti a marchio Coop è dotata complessivamente di 14 postazioni di rifornimento: 6 erogatori fai-da-te di diesel-benzina sempre aperti, 4 erogatori di gpl e 4 di metano, serviti da addetti dal lunedì al sabato dalle 7 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20. Il distributore impiega 4 lavoratori; gli automobilisti potranno pagare in contanti, con il bancomat e con carte di credito dotate di microchip e pin. Sono inoltre disponibili carte carburante per aziende e liberi professionisti.
“Dal 1° al 20 luglio chi diventa socio di Coop Alleanza 3.0 all’ipercoop “Il Maestrale” e alla Coop di viale dei Gerani riceverà, a fronte del versamento della quota sociale, un buono di 10 euro, valido fino al 31 luglio, da spendere al nuovo distributore.
“La stazione di servizio – si legge sempre nel comunicato diffuso dalla Coop – è gestita da Carburanti 3.0, la società controllata di Coop Alleanza 3.0 – la più grande cooperativa di consumatori in Italia, nata il 1° gennaio 2016 dalla fusione di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest e Coop Estense – attiva nella gestione di stazioni di carburanti a marchio Coop, presenti nei territori in cui opera la Cooperativa. Carburanti 3.0 gestisce oggi una rete di 21 impianti – distribuiti in Veneto, Emilia-Romagna, Marche e Puglia – che, nel solo 2016, ha erogato 270 milioni di litri di carburanti, per circa 300 milioni di euro di vendite.
Nelle Marche la nuova stazione di servizio di Senigallia si aggiunge a quella di San Benedetto del Tronto (AP).
“L’impegno di Coop Alleanza 3.0 – si legge sempre nel comunicato della cooperativa – nel settore dei carburanti – un capitolo rilevante per i bilanci delle famiglie – è coerente con l’obiettivo di offrire ai consumatori nuove forme di mutualità e risparmio. Risultati possibili grazie all’ammodernamento della rete distributiva e al contenimento dei prezzi di questo mercato, a impianti ad alta automazione, a una struttura organizzativa e di servizio molto snella, al posizionamento in prossimità di aree trafficate e a orari lunghi, oltre che alla gestione efficiente della logistica e alla riduzione al minimo dei margini”.
—————————————————-
A questo punto resta solo da chiedersi, considerato che, nel raggio di poche centinaia di metri, si trovano altri quattro distributori di carburante (aperti da molti anni), se la presenza di questa nuova area di servizio risulterà davvero utile anche per i consumatori. La Coop annuncia che attuerà “prezzi particolarmente convenienti”, “con l’obiettivo di offrire ai consumatori nuove forme di mutualità e risparmio”. Ovviamente gli automobilisti potranno verificare tutto ciò, ogni giorno.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it