AREA METAUROEVENTI

Lunedì a Urbino una conferenza su “Sessualità, perversione, criminalità”  

Lunedì a Urbino una conferenza su “Sessualità, perversione, criminalità”  

URBINO – “Sessualità, Perversione, Criminalità” è il titolo della conferenza organizzata dall’associazione Urbino Capoluogo in programma per lunedì 26 giugno alle 10.30 nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

Dopo i saluti di Giorgio Londei, fondatore dell’associazione, interverranno il prof. Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Ateneo, il prof. Giancarlo Nivoli dell’Università di Sassari, psichiatra di fama nazionale che ha lavorato ai più noti casi di cronaca nera, il consigliere regionale Gino Traversini e il vicepresidente vicario Ferruccio Giovanetti, amministratore Unico del Gruppo Atena, realtà d’eccellenza nel territorio nazionale e regionale dedicata alla cura ed accoglienza di persone con problemi psichici, comportamentali e sociali. Saranno toccati importanti temi legati alla psichiatria e alla criminologia, sviluppando un percorso trasversale tra sessualità e perversione.

L’evento sarà utile ai partecipanti per comprenderne gli aspetti psichici e comportamentali. Sarà inoltre esposto il percorso di studi universitario dedicato alla formazione di futuri professionisti del settore.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it