A Sassocorvaro l’estate decolla alla grande
A Sassocorvaro l’estate decolla alla grande
Grazie alla vena artistica di Maurizio Cirilli, con la collaborazione del Comune e della Pro loco, nelle giornate del 30 giugno, 1 e 2 luglio da non perdere il megashow SASSO60: momenti giovanili e grintosi all’insegna dello slogan della manifestazione, che è: “mettete dei fiori nei vostri cannoni”, con tanti ospiti
di GIUSEPPE CRISTINI
SASSOCORVARO – L’estate a Sassocorvaro decolla alla grande, grazie alla vena artistica del mitico Maurizio Cirilli … “scopritore di talenti musicali” e con la collaborazione del Comune di Sassocorvaro e della Pro loco. Nelle giornate del 30 giugno 1 e 2 luglio da non perdere il megashow SASSO60. Momenti giovanili e grintosi all’insegna dello slogan della manifestazione, che è: “mettete dei fiori nei vostri cannoni”.
Da giorni tutto lo staff sta lavorando all’evento, che intende far rivivere a chi interverrà alcuni momenti dei mitici Anni 60, attraverso foto, eventi, ricostruzioni, auto e moto d’epoca. Non da ultima la musica, settore dove Maurizio Cirilli, è grande esperto. Interverranno musicisti di assoluto livello nazionale.
Vivere gli Anni Sessanta che hanno cambiato un po’ la nostra vita, ci dice Maurizio, “in tanti aspetti del nostro modo di fare” e viverli, soprattutto in musica è un bel ritorno al passato ma con la coscienza di oggi.
Musica per tutti i gusti e gradimento anche per il palato, dalla musica leggera degli Anni Sessanta, al grande Lucio Battisti, ai musicisti di strada, fino alla presenza della scuola di ballo di Sant’Angelo in Vado. Piazza San Valentino e piazza San Francesco, saranno il palcoscenico, di tre serate di divertimento goliardico, ma sempre nel segno del garbo e della bellezza.
Nella serata di domenica 2 luglio, con la presenza del grandissimo Lele il Saraceno che canta e suona Elvis Presley, e Morricone, ci sarà anche Enrico Maria Papes dei Giganti, che dello slogan “mettete dei fiori nei vostri cannoni” ne ha fatto un must. Serata top, con questi due grandi artisti, che hanno scritto le pagine della storia della musica italiana.
Grande spazio anche alla cucina locale, che vanta la particolarità di curare la territorialità e la stagionalità, saranno aperte cantine per sorseggiare un buon calice di vino e punti di ristoro, dove trovare un piatto giusto, ascoltando la bella musica dal vivo.
La grande musica live, a Sassocorvaro, una occasione per fare un salto nel passato, negli anni d’oro e visitare anche la magnifica Rocca, con gli splendidi gioielli recuperati da Pasquale Rotondi. Una band tutta al femminile, le Rimmel, farà da grande cornice il sabato sera in Piazza San Francesco, per poi buttarsi la domenica nel grande palcoscenico dei Big: Lele il Saraceno ed Enrico Maria Papes.
Si potrà addirittura rivivere l’emozione dell’uso della Lira attraverso il cambio con l’Euro, che volendo si potrà effettuare all’ingresso della manifestazione. Davvero un ritorno al passato in tutti i sensi, ma con un ardore ed una piacevolezza che sa unire i giovani e noi nostalgici di quei tempi.
Figuranti con abiti originali faranno da cornice, e sarà premiato l’abito più originale.
Per cui tutti a Sassocorvaro per Sasso60.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it