A Corinaldo in corso i preparativi per il ritorno della storica Festa del Pozzo della polenta
A Corinaldo in corso i preparativi per il ritorno della storica Festa del Pozzo della polenta
CORINALDO – La Festa del Pozzo della polenta, la rievocazione storica più antica della provincia di Ancona torna con tre giorni di Festa a Corinaldo, il 21-22-23 luglio 2017.
Dopo il rilancio della rievocazione storica nella scorsa edizione, che ha visto tanta partecipazione e un programma ricco di attività e spettacoli, in questo 2017 l’evento sarà eccezionale, infatti sarà ricordato il quinto centenario dell’Assedio di Corinaldo, 1517/2017.
L’Associazione Pozzo della Polenta, in collaborazione con i ragazzi del Gruppo Storico “Combusta Revixi”, sta definendo i dettagli dei tre giorni di festeggiamenti; possiamo intanto anticipare due momenti di particolare rilievo: la rievocazione dell’assedio nella serata del Sabato e quindi il magnifico corteggio storico nella giornata della Domenica, con la partecipazione straordinaria dei costumi di tutte le coppie ducali realizzati dalle sartorie rionali, nei 39 anni di Festa.
Ricordiamo quindi che la rievocazione storica rinascimentale di Corinaldo, si svolgerà nei giorni 21-22-23 luglio, ad ingresso libero e gratuito.
(Le foto sono dell’edizione dello scorso anno)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it