SENIGALLIA / Nella notte dedicata alla musica i carabinieri denunciano tre automobilisti
SENIGALLIA / Nella notte dedicata alla musica i carabinieri denunciano tre automobilisti
SENIGALLIA – Nella notte, i Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato a piede libero tre persone. Si tratta di una donna di Mondolfo di 33 anni denunciata per guida senza patente, oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico, di un senigalliese di 46 anni e di uno jesino di 34 anni denunciati per guida sotto l’influenza dell’alcool.
Alle ore 1:15 la pattuglia radiomobile è intervenuta a Senigallia in via Mattei per un incidente stradale. Sul posto la pattuglia ha constatato che una Volkswagen Golf, condotta da una donna, identificata per la 33enne di Mondolfo, percorrendo strada della Marina, giunta all’altezza della rotatoria che consente l’ingresso in via Fiorini, sulla complanare e in via Mattei, non rispettando la segnaletica stradale, aveva utilizzato la corsia riservata ai veicoli provenienti dalla direzione opposta andando ad urtare contro una Fiat Punto che proprio in quel momento stava affrontando la rotonda per immettersi in via Fiorini.
A bordo della Fiat Punto, oltre al conducente di 22enne residente ad Ancona, vi erano altri quattro amici di età compresa tra i 17 e i 21 anni, tutti di Ancona, che si apprestavano a raggiungere la vicina discoteca. Fortunatamente, oltre allo spavento, nessuno ha riportato ferite. I ragazzi della Fiat Punto, avendo intuito che la donna era alticcia, hanno provveduto a telefonare al “112”.
All’arrivo dei carabinieri infatti la 33enne stava insultando i ragazzi perché a suo dire si erano rifiutati di compilare il CID. I militari dopo l’identificazione della parti coinvolte nel sinistro, hanno accertato che la donna era sprovvista di patente di guida perché mai conseguita. Poi vista la situazione, hanno invitato la 33enne, che era in evidente stato di alterazione psicofisica per verosimile abuso etilico a sottoporsi all’accertamento con l’alcoltest. La donna però si è rifiutata apostrofando i carabinieri con parole offensive, costringendo i militari a procedere nei suoi confronti per rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico ed anche per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale. La stessa inoltre è stato contravvenzionata ai sensi del codice della strada per aver proceduto in contromano.
Altri due automobilisti, l’elenco sale a 41 dall’inizio dell’anno, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza.
Intorno all’1:00, su lungomare Mameli la pattuglia della Stazione di Senigallia ha controllato un 46enne di Senigallia alla guida della sua Mitsubishi Kaot. L’automobilista, che ha da subito manifestato comportamenti sintomatici dell’abuso etilico, è stato sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico, risultando positivo con tasso dello 0,94 gr/lt.
Invece, alle 2:00, a Montemarciano, sul tratto di lungomare Buglioni, la pattuglia della locale Stazione ha proceduto al controllo di una Mercedes GLA con due persone a bordo, che era appena uscita dal parcheggio di un noto discobar. Anche in questo caso, l’automobilista 34enne di Jesi è stato sottoposto all’alcool test risultando positivo con un tasso del 1,65 gr/lt.
I veicoli sono stati affidati a persone idonee ai sensi del codice della strada. Oltre alla denuncia penale ai due automobilisti è stata ritirata la patente di guida per gli eventuali provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto di Ancona.
Inoltre, nel secondo caso sia l’autista che il passeggero sono stati sottoposti ad ispezione sul posto e sono stati trovati in possesso complessivamente di circa due grammi di hashish. Entrambi hanno riferito che la sostanza rinvenuta era destinata ad uso personale. Per questo saranno segnalati alla Prefettura di Ancona ai sensi del testo unico sulle droghe per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it