SENIGALLIA / Il cimitero di Montignano è rimasto senza loculi
SENIGALLIA / Il cimitero di Montignano è rimasto senza loculi
Sei mesi fa l’Amministrazione comunale aveva annunciato la realizzazione immediata di un blocco di loculi prefabbricati e l’avvio entro la primavera di un blocco in cemento armato di circa 120 unità. Ma nulla è stato fatto, denuncia l’ex consigliere comunale Gabriele Cameruccio
SENIGALLIA – In questa nostra città è ormai diventato tutto complicato. Ed anche la morte finisce per creare una serie di problemi, considerato che nei cimiteri gli spazi disponibili sono sempre meno. Al cimitero di Montignano la situazione è pesantissima.
“Sei mesi fa – scrive l’ex consigliere comunale Gabriele Cameruccio (nella foto), attento osservatore delle cose senigalliesi – la Giunta comunale ha varato il nuovo piano delle opere pubbliche, compresi gli interventi per la realizzazione di nuovi loculi nei 3 cimiteri del nostro Comune. (https://www.laltrogiornale.it/2017/01/senigallia-nei-cimiteri-delle-grazie-montignano-roncitelli-saranno-realizzati-nuovi-loculi/)
“In particolare per Montignano era prevista la realizzazione immediata di un blocco di loculi prefabbricati e l’avvio entro la primavera di un blocco in cemento armato di circa 120 unità. Ma dopo circa 6 mesi ancora non si è visto nulla.
“La necessità – afferma sempre Gabriele Cameruccio – è avvertita da parecchio tempo e alcuni cittadini si sono rivolti nuovamente al sottoscritto, pur non essendo più in Consiglio comunale, per far presente la carenza e la mancanza di loculi anche al cimitero di Montignano. Infatti sono terminati pure quelli realizzati in via provvisoria e quelli disponibili sono quasi finiti (e i pochissimi rimasti sono nei blocchi vecchi realizzati alcuni decenni fa, e per giunta solo nelle file alte).
“Pertanto – conclude l’ex consigliere comunale Gabriele Cameruccio – i cittadini si pongono delle domande: come mai ancora nulla si è visto di realizzato? Quando verranno realizzati nuovi loculi al cimitero di Montignano?”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it