L’Avulss di Senigallia celebra il 35° anniversario della sua fondazione
L’Avulss di Senigallia celebra il 35° anniversario della sua fondazione
Nell’occasione – il 12 giugno – verrà ricordato don Giacomo Luzietti, fondatore dell’Opera assistenza religiosi Infermi e dell’Associazione volontari unità locali socio sanitarie
SENIGALLIA – Il 12 giugno l’Avulss di Senigallia celebra il 35° anniversario della sua fondazione. Nella circostanza verrà ricordato don Giacomo Luzietti, fondatore dell’Opera Assistenza Religiosi Infermi e dell’Associazione Volontari Unità Locali Socio Sanitarie.
L’AVULSS è un’associazione libera e autonoma di cittadini che, interpretando le diverse situazioni culturali, professionali, sociali, politiche, alla luce dei principi cristiani, si mettono soprattutto a servizio degli ultimi, sia direttamente, sia intervenendo nelle realtà socio-sanitarie e grazie al suo fondatore per molti sofferenti è iniziato un cammino di speranza e di solidarietà. Le spoglie di Don Giacomo riposano nella Chiesa di San Francesco, a Corinaldo suo paese natale.
Verranno ricordate tutte le volontarie e i volontari che hanno dato vita all’associazione e l’hanno fatta vivere mettendo il proprio tempo a disposizione di chi ha bisogno di aiuto.
Il programma è il seguente:
ore 17,15 – Partenza in pullman da Senigallia per Corinaldo
ore 18 – Chiesa S.Francesco – Messa celebrata dal Vescovo S.E. Franco Manenti
ore 19 – Visita alla casa natale di S. Maria Goretti
ore 20 – Incontro conviviale presso il ristorante Ai 9 Tarocchi di Corinaldo
ore 21,30 – Rientro in pullman a Senigallia.
L’Avulss, inoltre, ringrazia Don Giuseppe Bartera, Arciprete di Corinaldo, per la collaborazione alla celebrazione del 35° anniversario.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it