A Senigallia operatori balneari, ristoratori e albergatori sono già pronti ma i turisti sono ancora pochi
A Senigallia operatori balneari, ristoratori e albergatori sono già pronti ma i turisti sono ancora pochi
di GOFFREDO MARCOSIGNORI
SENIGALLIA – Gli operatori turistici sono pronti. Ma, almeno per ora, mancano i villeggianti. Passato l’ultimo week end di maggio la situazione, sulle spiagge e sui lungomare, nonostante la bellissima giornata, non si presenta certamente con il volto migliore.
Tutti gli stabilimenti balneari, gli alberghi ed i ristoranti sono ormai tirati a lucido. Ma quella che purtroppo manca, speriamo solo per ora, è la presenza, appunto, di turisti. Ed i pochi presenti sono persone del posto o, in qualche caso, familiari dei gestori degli stabilimenti balneari.
Per cui spiagge, nonostante la splendida giornata di sole, sia a Levante, sia a Ponente, semi deserte. Per giunta – e questo va sottolineato, ancora una volta – la spiaggia di Levante non è ancora completamente pronta in diversi tratti.
E parlando con qualche operatore si ravvisa già qualche timore e preoccupazione per la stagione turistica che si sta avviando. Tutti sperano nel pienone, ma le incertezze permangono. Noi, ovviamente, ci auguriamo una stagione estiva eccezionale, con tanti turisti. Anche se sta serpeggiando un po’ di scetticismo. Agli operatori non possiamo che inviare un grande augurio
Nelle foto (scattate questa mattina tra le 11.45 e le 12.30): la situazione lungo le spiagge di Ponente e Levante
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it