AREA MISAEVENTI

Anche noi maggiorenni, Trecastelli festeggia i nuovi diciottenni

Anche noi maggiorenni, Trecastelli festeggia i nuovi diciottenni

Anche noi maggiorenni, Trecastelli festeggia i nuovi diciottenni

TRECASTELLI – Trecastelli celebra i suoi giovani diciottenni con la manifestazione ANCHE NOI MAGGIORENNI, che si terrà mercoledì 31 maggio 2017, alle ore 18, al Centro di Aggregazione Giovanile (ex sede Municipale) nella località di Castel Colonna. L’evento quest’anno è realizzato in occasione del 71° anniversario della nascita della Repubblica italiana.

Durante la cerimonia il prof. Camillo Nardini si rivolgerà ai ragazzi con un intervento dal titolo “Essere diciottenni oggi”. Interverrà anche il dott. Michele Santini, collaboratore del Centro di Aggregazione Giovanile. Porteranno inoltre il loro saluto le associazioni di volontariato, cui ci si può iscrivere una volta raggiunta la maggiore età, come l’AVIS e la Protezione Civile.

L’evento vedrà la partecipazione di Mauro Pierfederici, attore di teatro. Tra le autorità saranno presenti il Comandante della Stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli. L’obiettivo della manifestazione è quello di mettere in risalto, con un momento simbolico, il raggiungimento della maggiore età dei ragazzi del territorio, con il pieno conseguimento dei diritti di cittadinanza. Un valore che sarà sottolineato con la consegna, da parte  del Sindaco di Trecastelli ai ragazzi, di una copia della Costituzione Italiana e della tessera elettorale. La cerimonia è pubblica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it