Viabilità, asfaltature, parcheggi, illuminazione: martedì un incontro tra amministratori e cittadini per programmare il rilancio di Marotta
Viabilità, asfaltature, parcheggi, illuminazione: martedì un incontro tra amministratori e cittadini per programmare il rilancio di Marotta
MAROTTA – Viabilità, asfaltature, parcheggi, illuminazione pubblica: argomenti di grande interesse per una collettività che vuol crescere. Di tutto questo si parlerà martedì 16 maggio, alle ore 21.15, nella sala conferenze della Croce Rossa di Marotta, nel corso di un incontro con i cittadini organizzato dall’Amministrazione comunale.
Tutto questo mentre stanno andando avanti, nel territorio, gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale. E, finalmente, dopo le necessarie autorizzazioni del Comune, sono stati avviati sul lungomare anche i lavori previsti dalla Telecom per la posa della fibra ottica. Un intervento ritenuto ormai indispensabile a Marotta, considerata anche la vetustà dell’attuale rete telefonica, che – purtroppo – non consente a tutti collegamenti adeguati.
Nel corso dell’incontro di martedì sera si affronterà inevitabilmente l’argomento della pubblica illuminazione. Un intervento già avviato (positivamente) che porterà, alla fine, alla sostituzione di oltre 2.500 vecchi punti luce con quelli di ultima generazione a tecnologia Led. E, soprattutto, grazie anche a questo intervento, cambierà il volto del lungomare di Marotta. Per la zona del Molo è stata scelta perfino una tipologia di illuminazione atta a sottolineare l’importanza del luogo con l’installazione di una serie di lanterne.
Per il lungomare di Marotta è inoltre previsto il miglioramento della segnaletica stradale, mentre nel “cuore” di Marotta sarà posizionato un adeguato arredo floreale.
L’Amministrazione comunale, soprattutto dopo aver ricevuto la conferma, anche per il 2017, della Bandiera Blu della Fee per la spiaggia, è decisa fortemente a riqualificare tutta la zona mare, per un rilancio turistico indispensabile, dopo anni di tentennamenti. E nell’ottica di questi programmi di riqualificazione, i proprietari di alcuni edifici fatiscenti presenti nella zona mare di Marotta sono stati invitati a mantenerli in uno stato decoroso. Tra l’altro gli amministratori comunali, sempre nell’ambito dei programmi di rilancio della zona turistica, sono anche decisi a valutare la decadenza delle concessioni, così come previsto dalla legge, per i titolari di quelle strutture (come ad esempio alcuni chioschi) che non garantiscono l’apertura dell’attività durante il periodo estivo.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it