AREA MISAEVENTI

Il Maestro Vessicchio a Senigallia per l’apertura del nuovo concept store di via Sanzio

Il Maestro Vessicchio a Senigallia per l’apertura del nuovo concept store di via Sanzio

SENIGALLIA – Design, progettazione e presto un nuovo locale. Ingredienti base per un cocktail di successo al quale aggiungere la presenza eccezionale del maestro Beppe Vessicchio a Senigallia. Il maestro, conosciuto dal grande pubblico per aver diretto l’orchestra in numerosi Festival di Sanremo e per la partecipazione al programma Amici, si esibirà con i suoi Solisti del Sesto Armonico mercoledì 3 maggio per la presentazione al pubblico di Laboratorio + Inedito. Si tratta di nuovo concept store dedicato all’outdoor living per strutture ricettive e private che aprirà i battenti al civico 387 di via Raffaello Sanzio.

Il programma della giornata parte dalle 16.30 con l’apertura del giardino. Alle 18 le prime note del Maestro e del suo gruppo per entrare nel vivo del vernissage. «La nostra idea – spiega Michele Fraboni, direttore generale di Laboratorio + Inedito – è quella di rivoluzionare il modo di avvicinare le persone al design, trasformando la sala mostra statica in un concept store dinamico. Non il solito negozio dove si entra quando si ha intenzione di fare casa ma ambienti veri e vivibili al di fuori del contesto di vendita». Proprio per questo, l’esterno, a breve, diverrà un vero e proprio locale dove pranzare, cenare, assaporare un cocktail o incontrarsi con gli amici per un aperitivo a bordo piscina. Il tutto circondati da finiture, arredi e complementi d’arredo da rivista specializzata di settore. E l’opportunità, in questo caso, di tastare con mano anziché limitarsi a sfogliare pagine.

«Perché Laboratorio + Inedito come nome? Perché rappresenta la nostra stessa essenza – prosegue Fraboni – che sta nel dare risalto alle idee, ai progetti, alla voglia di fare, di creare e di costruire in maniera nuova, inedita per l’appunto. Passare dalla teoria alla pratica è il nostro punto di partenza. Con il simbolo + per indicare l’unione e la somma delle forze nei progetti che realizziamo».

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it