SENIGALLIA / Venerdì 5 maggio una nuova “Occhiata in città” per un ritorno al passato tra storia, leggenda e popolani tipici
SENIGALLIA / Venerdì 5 maggio una nuova “Occhiata in città” per un ritorno al passato tra storia, leggenda e popolani tipici
SENIGALLIA – Nel pomeriggio di venerdì 5 maggio il Circolo di iniziativa culturale di Palazzo Mastai propone una nuova “Occhiata in città” per un bel ritorno al passato tra storia, leggenda e popolani tipici in compagnia degli Autori: Leonardo Badioli, Rino Girolimetti e Marcellino Marcellini e dei Narratori: Patrizia Graziosi, Renzo Colombaroni e Mauro Pierfederici.
Si parte dalla Scuola “Fagnani” per rinverdire la memoria di Bruschin, Paletta ed altre macchiette all’ombra delle gesta dei Senoni nostri remoti avi, del Duca Valentino e del masnadiero Francesco Fornaciari. A metà giretto, aperitivo al Caffè Centrale; al termine, companatico casereccio alle Acli.
Prenotazione obbligatoria entro il pomeriggio del 2 maggio.
Va inoltre ricordato che l’annunciata escursione d’arte a Forlì per la visita della mostra “ART DECO. Gli anni ruggenti” è in calendario per il pomeriggio di martedì 23 maggio, con la prenotazione entro il 9 del mese; nella giornata di martedì prossimo seguirà il programma dettagliato con l’indicazione della relativa quota.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it