Una significativa promozione di Sant’Angelo in Vado alla Borsa del turismo di Milano
Una significativa promozione di Sant’Angelo in Vado alla Borsa del turismo di Milano
SANT’ANGELO IN VADO – E’ stata una Bit positiva anche per Sant’Angelo in Vado quella che si è conclusa a Milano. Nello stand della Regione Marche è stata infatti presentata la 54esima edizione della Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche ed anche il calendario di eventi legati al tartufo che l’Amministrazione è stata già in grado di programmare.
Ad illustrare tutte le iniziative di Sant’Angelo in Vado è stato il direttore della Confcommercio di Pesaro e Urbino Amerigo Varotti intervenendo in un apposito incontro dedicato al “mondo” del tartufo durante il quale è stato proiettato anche un video emozionale riassuntivo della Mostra. <<Sant’Angelo in Vado è la fiera più antica d’Italia dopo Alba – ha detto Varotti ai vari tour operator che hanno presenziato all’appuntamento – ed ha dimostrato nella sua ultima edizione le grandi potenzialità che riesce ad esprimere. La nostra associazione in questo Comune ha aperto un ufficio turistico e gestisce la Domus romana, una delle scoperte più importanti degli ultimi anni; un patrimonio che ben si presta per essere legato con le eccellenze enogastronomiche di questa realtà>>.
Poi Varotti ha evidenziato i meriti del Comune di Sant’Angelo in Vado. <<Hanno avuto l’intuizione di organizzare tutta una serie di eventi dedicati al tartufo e sono stati in grado già di programmare il calendario con tanto di date. Questa è un’ottima iniziativa perché permetterà di promuovere con largo anticipo il territorio e i suoi eventi. Sono convinto che grazie anche alla collaborazione con altre realtà simili a quella di Sant’Angelo (il riferimento è a Pergola, di cui Varotti ha parlato in seguito, ndr) si potranno raggiungere risultati ancor più importanti>>.
E a proposito di eventi, la prossima iniziativa in programma a Sant’Angelo in Vado è la colazione di Pasqua, un appuntamento pensato per far assaggiare ai visitatori le eccellenze culinarie del territorio come il tartufo bianchetto, il vino santo e la “torta brusca”. Sabato 15 aprile, dalle ore 8.00 gli stand del bianchetto aperti lungo via Garibaldi dove si potranno trovare lunghe tavolate dei ristoranti che proporranno i loro menù tipici pasquali. La giornata si concluderà con lo spettacolo dei “7 Cervelli” previsto per le ore 17.30 (eg)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it