Senigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato
Senigallia in bella evidenza ai campionati nazionali Uisp di nuoto sincronizzato
SENIGALLIA – Le atlete del nuoto sincronizzato Senigallia Nuoto ben figurano al 6° trofeo Open Sincro di Civitavecchia, valevole per i campionati nazionali esordienti e rassegna giovanissimi Uisp, tenutisi all’inizio del mese di Aprile.
Davvero notevoli i risultati di Sofia Marini e Diletta Mossuto, rispettivamente argento e bronzo nell’esercizio solo della categoria esordienti B, ma brillanti anche gli altri risultati di tutta la squadra delle sincronette di Senigallia, che hanno partecipato con una nutrita delegazione a questi campionati.
“Mi piace innanzitutto sottolineare lo spirito di gruppo di queste ragazze – ha sottolineato il loro tecnico educatore Alessandra Suppa – che hanno dimostrato in diverse occasioni di mettere il risultato di gruppo prima del risultato singolo: per noi questo è fondamentale nella proposta di sport che facciamo. Certo, tornare poi con risultati prestigiosi anche a livello sportivo è senz’altro uno stimolo forte per continuare con sempre più grinta e determinazione nel tentare di migliorarsi ogni giorno. Non posso che ringraziare tutte le atlete e le loro famiglie, ma voglio ricordare anche il prezioso aiuto di Sara Tarsi, che mi ha affiancato nell’allenamento alle nostre ragazze”.
In vasca oltre 30 società partecipanti da tutta Italia e circa 550 atlete, che hanno dato vita ad una sfida davvero densa delle emozioni e dello spettacolo che la disciplina del nuoto sincronizzato sa sempre regalare.
Oltre all’exploit nel singolo, Sofia Marini, in coppia con Chiara Ignone, ha conquistato anche un prestigioso 4° posto nel duo – categoria B. Ottimi risultati anche per Matilde Galleni Rossetti, quinta nell’esercizio singolo categoria esordienti A, e per Valentina Ceresoni, ottava nella categoria Junior.
“Al di là dei risultati – ha concluso il Presidente di Senigallia Nuoto, Emanuele Seri – tutte le ragazze hanno ben figurato e sono riuscite a portare in gara i miglioramenti che con impegno cercano di perseguire ad ogni allenamento: abbiamo avuto una rappresentativa davvero numerosa a questi campionati, con oltre 25 ragazze presenti: un segno che all’interno della nostra associazione questa disciplina, grazie al lavoro della società e dei nostri tecnici, è in costante crescita”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it