In settimana sarà completata la pulizia: mare (e fiume) permettendo, Senigallia riavrà la sua spiaggia di velluto
In settimana sarà completata la pulizia: mare (e fiume) permettendo, Senigallia riavrà la sua spiaggia di velluto
SENIGALLIA – Torna a risplendere la Spiaggia di Velluto. Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori di pulizia e ripristino del litorale senigalliese che, come annunciato nei giorni dell’emergenza dal sindaco Maurizio Mangialardi, saranno completati entro Pasqua.
“Un grande sforzo – spiega Mangialardi – che consentirà alla stagione di partire e di svilupparsi al meglio. Il nostro obiettivo era quello di mettere i nostri operatori turistici nelle condizioni ottimali per garantire già a Pasqua l’accoglienza di visitatori e turisti in una spiaggia più bella e pulita. I materiali spiaggiati, infatti, di natura esclusivamente vegetale, non hanno lasciato traccia. Chi si recherà a Senigallia ad aprile, invece, troverà una città più viva e spumeggiante che mai, con tanti eventi culturali, a partire dalla splendida mostra Venti Futuristi che verrà inaugurata il prossimo 13 aprile, l’enogastronomia d’eccellenza, lo straordinario patrimonio artistico del centro storico, i percorsi fitness sul lungomare e tanto altro ancora. Insomma, una città pronta a replicare i successi delle presenze degli scorsi anni e confermarsi la regina del turismo marchigiano”.
Oltre alla già ricordata mostra “Venti Futuristi”, allestita a Palazzo del Duca, tra gli eventi da non perdere ad aprile meritano di essere ricordati lo spettacolo teatrale “Numero Primo”, di Marco Paolini e Gianfranco Bettin, in programma il 21 aprile al teatro La Fenice, e il Senigallia Wine Festival, la prima manifestazione dedicata al vino marchigiano che si terrà domenica 23 aprile al Foro Annonario. Inoltre, oltre alle solite aperture domenicali, tutte le strutture inserite nel circuito museale di Senigallia resteranno aperte in occasione della festività pasquali.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it