SENIGALLIA / Presto al via i lavori di escavo dell’avamporto e dell’imboccatura del porto
SENIGALLIA / Presto al via i lavori di escavo dell’avamporto e dell’imboccatura del porto
SENIGALLIA – Partiranno a breve i lavori di escavo dell’avamporto e dell’imboccatura del porto di Senigallia e la contestuale riprofilatura della spiaggia sommersa posta a sud dell’area portuale. L’intervento sarà realizzato dalla ditta Mentucci Aldo.
A tal proposito, la Capitaneria di porto ha emesso un’ordinanza che prevede nell’area di lavoro il divieto di navigare, ancorare e sostare con qualunque unità, sia da diporto che a uso professionale. Sarà inoltre vietato praticare la balneazione, effettuare attività di immersione con qualunque tecnica e svolgere attività di pesca di qualunque natura. Le imbarcazioni in transito dovranno prestare la massima attenzione, mantenendosi a una adeguata distanza di sicurezza.
“Si tratta di lavori molto importanti e particolarmente attesi – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – al fine di rendere sempre più fruibile il porto della Rovere che negli ultimi anni è stato oggetto di molti interventi di riqualificazione: dal nuovo impianto di illuminazione alla pescheria, senza dimenticare le opere di restyling realizzate dall’ufficio Opere Marittime riguardanti la casermetta e ora il faro. Progetti che hanno rilanciato l’area portuale come naturale prolungamento della città sul mare, facendone un suggestivo spazio di incontro per famiglie e turisti, ma anche un luogo di approdo volto a favorire la crescita del turismo portuale”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it