Fine settimana “disinvolto” lungo le strade di Senigallia: ritirate 5 patenti, denunciati 3 automobilisti
Fine settimana “disinvolto” lungo le strade di Senigallia: ritirate 5 patenti, denunciati 3 automobilisti
SENIGALLIA – I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia, nell’ambito dei servizi svolti nel fine settimana finalizzati al controllo della circolazione stradale al fine di prevenire le c.d. “stragi del sabato sera” hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, tre automobilisti colti alla guida delle rispettive auto in stato ebbrezza alcolica.
Due sono stati denunciati per guida sotto l’influenza dell’alcool. Si tratta di:
- un 47enne di Sassoferrato, controllato alle 3.30 di notte sulla Via Arceviese alla guida di una Dacia Daster. L’uomo sottoposto all’accertamento con l’etilometro è risultato positivo con un tasso del 1,38 gr/lt;
- un 27enne di Osimo fermato alle 5:00 del mattino alla guida di una Opel Corsa, mentre percorreva Via Enrico Mattei. Anche lui sottoposto ad accertamento alcolemico e’ risultato positivo con tasso del 1,03 gr/lt.
Invece, una 44enne del luogo ma residente a Pesaro è stata denunciata per aver rifiutato di sottoporsi ad accertamento dello stato di ebbrezza. La donna, alla guida della sua Fiat 500, aveva tamponato un’auto ferma al semaforo di via Podesti fortunatamente senza causare feriti. La stessa, in evidente stato di alterazione psicofisica derivante dall’uso di alcool, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento con l’etilometro. La Fiat 500 è stata sottoposta a sequestro amministrativo per la confisca.
A tutti e tre gli automobilisti è stata ritirata la patente per i provvedimenti di sospensione di competenza del Prefetto. Agli stessi inoltre sarà effettuata la decurtazione di 10 punti sulla patente.
Altre due patenti sono state ritirate per guida sotto l’influenza da alcool ad altrettanti automobilisti, di cui uno neo patentato, sottoposti all’etilometro che comunque hanno fatto rilevare un tasso inferiore a 0,80 gr/lt. Al neo patentato tuttavia la multa, maggiorata, è di euro 700. Lo stesso rischia un periodo maggiore di sospensione della patente e subirà la decurtazione di 20 punti per cui sarà costretto all’esame integrativo di revisione della patente.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it