AREA MISACRONACA

SENIGALLIA / Il “pavimento fertile” dell’Asd Stile Balneare

SENIGALLIA /  Il “pavimento fertile” dell’Asd Stile Balneare

SENIGALLIA /  Il "pavimento fertile" dell'Asd Stile Balneare SENIGALLIA /  Il "pavimento fertile" dell'Asd Stile Balneare SENIGALLIA /  Il "pavimento fertile" dell'Asd Stile Balneare

SENIGALLIA – Sali le scale e, ascoltando la musica e pensando ad un loro recente progetto, senti già che siamo in un “Pavimento fertile”, un luogo che non è solo la sede di una associazione, ma che è soprattutto uno spazio di scambio e un momento di incontro.

E’ il “Centro Stile Balneare”, situato a Senigallia in via Lippi n.8, che nasce nell’ottobre del 2004 con l’obiettivo di promuovere e diffondere le danze e le arti legate alla cultura Hip Hop attraverso l’ideazione e la realizzazione di spettacoli, corsi, stages e manifestazioni.

Oltre 80 associati, fervida collaborazione con altre associazioni del territorio, un programma di corsi completo, una sede accogliente, funzionale e attrezzata.

Siamo lontani dal disagio dei ghetti metropolitani, e allora qui l’Hip Hop perde il valore di rivendicazione sociale mantenendo però quello dello scambio culturale attraverso lo studio della danza e della musica.

In una realtà in cui sempre più giovani si avvicinano a questa cultura, lo “Stile Balneare” è un punto di riferimento e un elemento di coesione per tutti coloro che vogliono muovere i “primi passi” verso l’Hip Hop nella sua forma più vera: ballare, divertirsi ed esprimere se stessi.

Non solo Hip-hop, però. Il Centro offre anche corsi di break-dance e di danza del ventre e collabora con l’associazione Con Tò per l’organizzazione di lezioni di balli latino americani e con Dance Attitude asd per la danza classica, moderna e contemporanea.

Attivissimo il Comitato Direttivo, presieduto da Paolo Montesi, che coordina le attività con i maestri di break dance Andrea Coacci (“Roccia” per chi frequenta il centro), di hip-hop Marco Bramucci e di danza del ventre Monica Leghissa.

Il calendario dei corsi prevede la break dance il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 21, l’hip-hop il lunedì e il mercoledì dalle 21 alle 22.30 e la danza del ventre il martedì e il giovedì dalle 20 alle 22, con attività per bambini e ragazzi di tutte le età.

Curiosi? Non vi resta che chiamare al 328.7616703 (chiedete di Paolo), scrivere una mail a asd.stilebalneare@gmail.com , visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/centrostilebalneare/ o semplicemente passare in via Lippi n. 8, alla sede dell’associazione.

Tranquilli, non vi perdete. Vi guida il ritmo della danza e della musica.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it