SENIGALLIA / Lastre in cemento amianto nella la Casa albergo del Comune
SENIGALLIA / Lastre in cemento amianto nella la Casa albergo del Comune
Un’altra copertura vetusta da bonificare e da non sottovalutare in via Giordano. Richiesto dal presidente dell’Ala l’intervento delle autorità competenti
SENIGALLIA – Da sempre, l’associazione ALA riceve segnalazioni, denunce e proteste sulla presenza di amianto a Senigallia. Il fatto grave è che, nonostante le successive formali richieste inviate agli organi competenti, solo raramente e – quando accade – con estrema lentezza, vengono effettuati gli opportuni interventi.
Ma l’associazione lotta all’amianto non si demoralizza e prosegue la propria battaglia, sempre e comunque a fianco dei cittadini, affinché si faccia il massimo per la tutela della loro salute.
L’ultima segnalazione – scrive il presidente dell’associazione, Carlo Montanari, al direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica ZT4, dott.ssa Daniela Cimini, al sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi – interessa un’altra zona della città di Senigallia, a conferma che il problema amianto non riguarda prevalentemente campagne o zone periferiche.
“Si tratta della Casa albergo del Comune di Senigallia, ubicata in via Umberto Giordano per la quale segnalo all’attenzione del direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della ZT4, la richiesta di rimuovere o intervenire sulle lastre in cemento amianto da bonificare.
“Tutto ciò al fine di garantire e tutelare la sicurezza per gli abitanti della zona limitrofa da eventuali dispersione di fibre di amianto delle lastre vetuste assolutamente da bonificare. Tra l’altro, mi risulta – conclude il presidente Carlo Montanari – che tutte le altre palazzine nelle vicinanze sono state bonificate”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it