Cooking Quiz giunge nelle Marche, venerdì fa tappa al Panzini di Senigallia
Cooking Quiz giunge nelle Marche, venerdì fa tappa al Panzini di Senigallia
SENIGALLIA – Stimolare lo studio sensibilizzando gli studenti su tematiche fondamentali nella relazione tra le tecniche di cucina ed una sana alimentazione è l’obiettivo principale di COOKING QUIZ.
Il progetto ideato da Eli-Plan Edizioni e Peaktime in collaborazione con ALMA–La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, sta ottenendo diversi riscontri positivi da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. Nella prima fase i ragazzi vengono coinvolti nella lezione interattiva dagli chef docenti di Alma trasmettendo loro nozioni e valori riguardanti tecniche di cucina abbinate ad una sana e corretta alimentazione. In una fase successiva viene verificato quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta condotto da Alvin Crescini.
Lo staff che entra nelle scuole è entusiasta del riscontro positivo ottenuto dai ragazzi, e dal corpo docente dei vari istituti. Cooking Quiz infatti, non solo sta appassionando gli addetti ai lavori, ma attraverso l’interazione con il web, i Social Network e prossimamente anche con la tv, sta coinvolgendo un pubblico sempre più ampio.
Protagonisti del format sono gli istituti alberghieri italiani. Venerdì 10 sarà il turno dell’IIS A. Panzini di Senigallia, coinvolgendo gli studenti delle classi 3^ e 4^ ad indirizzo cucina in un doppio turno.
Roberto Giberti CEO Giblor’s, partner di COOKING QUIZ ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter contribuire al progetto Cooking Quiz che vede come protagonisti i giovani ragazzi delle scuole alberghiere. Come Giblor’s abbiamo sempre investito in quelli che saranno i professionisti del futuro, credendo in un continuo sviluppo sinergico. Ne sono prova le tante collaborazioni e i rapporti di fiducia che abbiamo costruito negli anni, in primis quello con ALMA di cui siamo al fianco sin dalla fondazione, fino alla più recente partnership con la S. Pellegrino Young Chef. Auguriamo a tutti i ragazzi coinvolti nella trasmissione di trarre il massimo da quest’esperienza, senza mai perdere di vista la passione che li ha condotti fin qui. È questo il segreto per il successo. Buona fortuna!”
Partner importanti hanno deciso di affiancare Cooking Quiz: Piazza leader mondiale nella produzione di utensili e strumenti professionali per la cucina; Giblor’s, azienda di Abbigliamento Professionale che veste Massimo Bottura, lo chef al vertice delle classifiche mondiali, Antonino Cannavacciuolo e il francese Georges Blanc; Citrus l’Orto Italiano azienda ortofrutticola che riscopre e valorizza varietà locali e si impegna nella ricerca scientifica sostenendo la Fondazione Umberto Veronesi; Food Brand Marche, una solida realtà marchigiana che racchiude le migliori eccellenze enogastronomiche regionali; La Campofilone, azienda famosa in tutto il mondo per la pasta di altissima qualità che ha come caratteristica il controllo di tutta la filiera di produzione.
Cooking Quiz sarà prossimamente in tv su CANALE ITALIA e SKY: pillole di cucina, consigli e aneddoti interessanti faranno da cornice ad una trasmissione istruttiva ma allo stesso tempo divertente avendo come primi protagonisti gli studenti degli Istituti Alberghieri.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it