AREA MISACULTURA

SENIGALLIA / Mostra fotografica di Susan Vici alla pasticceria Mindol

SENIGALLIA / Mostra fotografica di Susan Vici alla pasticceria MindolSENIGALLIA / Mostra fotografica di Susan Vici alla pasticceria Mindol

SENIGALLIA / Mostra fotografica di Susan Vici alla pasticceria MindolSENIGALLIA – Dopo il successo ottenuto con la mostra fotografica “Fantasmi”, ospitata presso le sale di “La Via Granda Caffè”, Susan Vici torna ad esporre nella sua città.

Dall’11 al 26 marzo la pasticceria Mindol a Senigallia (viale G. Leopardi, 121) ospiterà in via eccezionale la mostra “Bambole”, una serie di fotografie artistiche dell’artista senigalliese.

Sette scatti che hanno per protagoniste delle bambole, ritratte in scenografie e atteggiamenti rappresentanti stati d’animo e rapporti interpersonali.

Queste immagini fanno parte delle prime opere della fotografa senigalliese che, come detto, nei mesi scorsi ha esposto con grande successo di pubblico e di critica la serie “Fantasmi” più matura ed introspettiva (una personale sotto tutti i punti di vista, attraverso una ricerca che analizza l’alternarsi dei diversi stati emotivi della vita quotidiana) rispetto a “Bambole”, ma entrambe capaci di emozionare lo spettatore sensibile.

“Questa serie che ho denominato ‘Bambole’ – afferma Susan Vici – risale al 2009, una delle mie prime esperienze. Al tempo non avevo ancora le idee chiare e andavo un po’ a tentoni. Oggi penso di aver fatto qualche passo in avanti da allora sia a livello tecnico che interpretativo.”

Tanti motivi, insomma, per continuare a valorizzare questo appuntamento culturale senigalliese. La mostra “Bambole” è aperta tutti i giorni ed ha la capacità di trasmettere con forza un messaggio artistico di grande sensibilità, messo a punto da parte di Susan Vici, artista che ha sempre cercato una forma d’arte per potersi esprimere.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it