AREA ESINOEVENTI

Falconara si prepara ad ospitare (4-11 giugno) le Mini Olimpiadi, con una settimana di sport per tutti

Falconara si prepara ad ospitare (4-11 giugno) le Mini Olimpiadi, con una settimana di sport per tutti

Falconara si prepara ad ospitare (4-11 giugno) le mini Olimpiadi, con una settimana di sport per tutti

Falconara si prepara ad ospitare (4-11 giugno) le mini Olimpiadi, con una settimana di sport per tuttiFALCONARA – Mini Olimpiadi, Falconiadi, brainstorming: sembra una parolaccia, in realtà è stato il metodo di confronto utilizzato nella riunione fiume in Comune (a Palazzo Bianchi) dalle 21.15 alle 23.55 con tutte le società sportive, che all’unanimità (contrario nessuno) esponendo vari concetti propositivi, hanno offerto la propria cooperazione a Sport x Tutti da domenica 4 giugno a domenica 11 giugno 2017, abbracciando lo sport olimpico & paralimpico. La responsabilità organizzativa in capo al Comune di Falconara sarà delegata ai rioni:  Castelferretti – Centro – Palombina Vecchia – Stadio,  insieme al mondo della scuola (1^ elementare-coreografie/saggi fino alla 3^ media-attività  ludico motorie/sportive) ed alle stesse società sportive cittadine.

Fattore determinante saranno ora le famiglie che dovranno offrire  “Donne & Uomini” di Falconara per trasportare la “Fiaccola olimpica” attraverso tutto il territorio della città con partenza dal Comune-Castello di Falconara Alta per arrivare allo stadio Roccheggiani.

A tutti un invito a seguite l’evento, ad accompagnare figli e nipoti all’aria aperta a fare sport: solo così si contribuirà a migliorare il fisico e la testa, gettando via alcune medicine e investendo i relativi danari per migliorare le giornate. (t.p.)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it