Il senigalliese Marco Pozzi vince il premio fotografico del National Geographic
Il senigalliese Marco Pozzi vince il premio fotografico del National Geographic
SENIGALLIA – Marco Pozzi è un associato del Tennistavolo Senigallia e nel poco tempo libero (di professione fa il primario di cardiochirurgia pediatrica all’Ospedale di Torrette dove vanta un tasso di successi prossimo al 100%) fa qualche capatina al Centro Olimpico per giocare a ping-pong. Sua grande passione è la fotografia che, nel corso degli anni, ha affinato nella tecnica tanto da diventare un eccellente ritrattista. Suo è il bellissimo libro fotografico messo a disposizione della ONLUS Un battito d’Ali e presentato alla Mole Vanvitelliana di Ancona.
E’ di questi giorni la notizia che il dottor Marco Pozzi (nella foto, a destra, con il Maestro Enzo Pettinelli) ha vinto il premio internazionale National Geographic Traveller nella sezione People con una immagine fissata a Jodhpur (India) “Train station” (nella foto, in alto). Il premio, diviso in sezioni, è un prestigioso riconoscimento e la fotografia di Pozzi coglie tutta intera l’umanità di un popolo, umanità che è un tratto saliente dell’autore, che è alla base della sua solida amicizia con il Maestro Enzo Pettinelli e che ispira la sua attività professionale.
Il chirurgo prestigioso e di fama internazionale che ha dato all’Ospedale di Torrette un reparto di eccellenza e “venerato” dalle famiglie dei suoi piccoli pazienti, in tuta e racchetta è un normalissimo appassionato di ping-pong che al Centro Olimpico si confonde tra gli over, provando e riprovando con umiltà i movimenti giusti per dominare una pallina malefica che salta di qua e di là.
Al dott. Pozzi il Tennistavolo Senigallia formula le più vive congratulazioni per il prestigioso riconoscimento ottenuto.
(http://www.natgeotraveller.co.uk/competition/photography-competition-2017/winners/)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it