AREA ESINOEVENTI

JESI / Partenza positiva per il piccolo grande Carnevale jesino

JESI / Partenza positiva per il piccolo grande Carnevale jesino

JESI / Partenza positiva per il piccolo grande Carnevale jesino JESI / Partenza positiva per il piccolo grande Carnevale jesino JESI / Partenza positiva per il piccolo grande Carnevale jesino

JESI – È partita nel migliore dei modi la quarta edizione di Jesi Si Maschera con il laboratorio artistico per bambini, alla galleria di Palazzo dei Convegni, e la tripla mostra nella sala accanto.

Leggermente modificato nelle sue dinamiche, ora più legate alla musica, il laboratorio ha riscosso per il quarto anno consecutivo un ottimo successo per la gioia dei più piccoli. Ma a colpire maggiormente i visitatori è stata la mostra, visivamente di grande atmosfera grazie ad un impianto di illuminazione studiato per l’occasione, già molto fotografata dalle persone intervenute, tutte alla ricerca del proprio segno tra le maschere realizzate da Giusi Bellagamba che raffigurano i 12 segni zodiacali. Accanto a queste, gli abiti studiati dai ragazzi del Liceo Artistico Mannucci di Jesi e la mostra di dolci esclusivi e sculture di cioccolato “TortArte”.

Ottimi segnali dalla serata intima e di respiro teatrale che andrà in scena al Circolo Cittadino “A cena con Casanova” che ha visto arrivare prenotazioni da fuori Jesi, una addirittura da Roma. Si avvia verso il tutto esaurito anticipato l’appuntamento con Lando e Dino a “Il Ristoro di Carnevale” sabato sera al Mercato delle Erbe, un momento di comicità accompagnato da una cena a base di pesce. 200 i posti totali disponibili già quasi tutti prenotati con 2 giorni di anticipo (punto ristoro aperto tutti i giorni, prenotazioni al 393 9339909 o 345 2606760).

Intanto il programma Exhibition continua con i suoi appuntamenti, ogni giorno diversi, grazie ai vari artisti del territorio che si esibiranno alla galleria di palazzo dei Convegni mentre, in piazza della Repubblica, domani sarà allestito il Luna Park all’interno del quale saranno presenti alcune bancarelle di Carnevale.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it