SENIGALLIA / La mutazione genetica dello Stato moderno, Luciano Chiappa ne parla in Biblioteca
SENIGALLIA / La mutazione genetica dello Stato moderno, Luciano Chiappa ne parla in Biblioteca
SENIGALLIA – Luciano Chiappa dà appuntamento per sabato mattina (11 febbraio), alle ore 9.30, nei locali della Biblioteca comunale Antonelliana, per la terza importante conferenza del secondo ciclo dedicato al suo recente volumetto “Manifesto dei Libeguali”.
Al centro della mattinata, la mutazione genetica dello Stato moderno e i temi connessi del debito pubblico e dei sistemi monetari e fiscali.
Come si può facilmente intuire, al fondo dell’incontro e di tutta l’avventura c’è il tentativo, pur difficile ma di spessore e che pertanto merita di essere sostenuto, di richiamare la politica al dovere di senso e di progetto, per contrastare la prassi corrente fatta di povertà intellettuale e di insignificanze supponenti quando pochi hanno il coraggio di uscire allo scoperto.
Per quanti interessati a seguire questa chiamata alla riappropriazione della politica, va aggiunto che poi a marzo seguirà il terzo ciclo di conferenze, sui paradigmi dei rapporti sociali umani, grazie al quale avrà inizio l’approfondimento dei nuclei fondativi della progettualità dei libeguali.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it