AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

MONDOLFO / “Il sindaco deve incominciare a pensare ai problemi della città, non solo a feste e referendum”

MONDOLFO / “Il sindaco deve incominciare a pensare ai problemi della città, non solo a feste e referendum”

Decisa presa di posizione del Comitato Cittadino Mondolfese dopo le ultime esternazioni del primo cittadino

MONDOLFO – “Le ultime esternazioni politiche del sindaco Barbieri – si legge in un intervento diffuso dal Comitato Cittadino Mondolfese – sarebbero da ridere se non facessero letteralmente piangere. Esordisce affermando che i cittadini mondolfesi, nella stragrande maggioranza, sono con lui e che si sarebbero quasi tutti, tranne i soliti quattro, convinti della grande opportunità economica rappresentata dalla Marotta unita. Barbieri, inoltre, continua sostenendo che tutti i residenti della Marotta Nord oramai non ne vogliono più sapere di Fano, dopo aver saggiato la sua “strabiliante” amministrazione. In conclusione, non solo i mondolfesi non saranno chiamati a votare in un nuovo eventuale referendum consultivo per ” Marotta unita” ma il nuovo sindaco ha azzerato tutti i “NO” espressi dai marottesi di Fano, contrari all’unione. Non c’è bisogno di commentare e polemizzare con chi confonde il Comitato pro Marotta unita con la sua amministrazione e si fa fotografare con la bandiera del Garagolo, come già fece il sindaco Cavallo. Chi è il divisore politico? Lui!

“Oltretutto – si legge sempre nel documento diffuso dal Comitato Cittadino Mondolfese – la sua maggioranza è composta da nove marottesi e solo due mondolfesi e la sua Giunta è tutta marottese. Ma non finisce qua. Annunciando la prossima approvazione del bilancio di previsione per il 2017, Barbieri sostiene che le spese per il settore sociale (aiuti alle famiglie, anziani soli, adulti e giovani affetti da patologie invalidanti, etc.) non verranno ridotte ma sostenute coi finanziamenti regionali. Grazie mille! Peccato, per esempio, che il Sindaco del Comune di Fano ha recentemente dichiarato che per lo stesso settore avrà a disposizione un milione d’euro in più per il 2017. E Fano non è Milano è solo circa quattro volte più grande!

“L’unico settore che avrà dei finanziamenti comunali superiori sarà quello turistico, delle manifestazioni estive e degli eventi anche invernali.

“Certo, gli aiuti “alla povera gente” non si vedono, oltretutto sono coperti dalla privacy, mentre le feste le vedono tutti. Come dire? Vi faccio “divertire” tutto l’anno non chiedetemi di più. Difatti il di più non c’è!  Termineranno le iniziative in perfetta continuità con la precedente Amministrazione, per Mondolfo, e poi chi si è visto si è visto. Bisognerà aspettare il 2018.

“Da parte nostra – si legge sempre nel documento del Comitato Cittadino Mondolfese – stiamo preparando delle proposte che presenteremo prima dell’approvazione del bilancio 2017 e attorno alle quali coauguleremo il maggior consenso possibile. Perché è chiarissimo come il sole questa Amministrazione in testa ha solo la questione della “Marotta unita”.”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it