FANO / Carnevale, nelle domeniche delle sfilate il centro storico verrà completamente chiuso al traffico
FANO / Carnevale, nelle domeniche delle sfilate il centro storico verrà completamente chiuso al traffico
FANO – Rispetto alle precedenti edizioni, l’assessorato alla Mobilità comunica che nelle tre domeniche delle sfilate del carnevale oltre alla consueta modifica della viabilità per consentire il passaggio del corso mascherato lungo viale Gramsci, nel tragitto da viale XII Settembre a viale Buozzi, anche il centro storico fanese verrà completamente chiuso al traffico.
La decisione è stata adottata su disposizione della Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo allo scopo di assicurare un più tranquillo svolgimento della manifestazione.
Pertanto non saranno disponibili i parcheggi che si trovano all’interno del perimetro del centro storico e più precisamente i parcheggi di via XXIV Maggio, il parcheggio di fronte alla Rocca Malatestiana, il parcheggio di Piazza Avveduti e di Piazza A. Costa, il parcheggio di via Montevecchio e di Piazza Marcolini. Rimarranno invece disponibili i parcheggi posti nella prima corona circolare al centro storico e più precisamente: parcheggio di via Vanvitelli, quello in via della Giustizia, in via Roma, parcheggio zona Sport Park, parcheggio Foro Boario.
Sarà inoltre istituito un parcheggio temporaneo nell’area aeroporto e zona Vallato con possibilità di usufruire di bus navetta di collegamento con il percorso del carnevale.
Si consiglia inoltre di percorrere le seguenti strade per evitare problemi al traffico e disagi alla cirolazione: direzione Ancona Pesaro: SS16-via Fragheto-via Mattei-via Papiria
Parcheggio aeroporto –A14 oppure Interquartieri ;
direzione Pesaro Ancona: SS16 -via Morganti, via Trave-
Interquartieri-Parcheggio aeroporto – A14 oppure via Papiria – via Mattei SS16
La circolazione dei camion sarà completamente inibita nel centro di Fano.