AREA ESINOEVENTIIN PRIMO PIANO

FALCONARA / Il Gruppo Amici per lo Sport premia i medici della Clinica Universitaria di Cardiologia di Torrette

FALCONARA / Il Gruppo Amici per lo Sport premia i medici della Clinica Universitaria di Cardiologia di Torrette

FALCONARA / Il Gruppo Amici per lo Sport premia i medici della Clinica Universitaria di Cardiologia di Torrette

FALCONARA – Il Gruppo Amici per lo Sport, con il sindaco di Falconara Marittima Goffredo Brandoni e l’assessore allo Sport Clemente Rossi, guidati dal prof. Alessandro Capucci, direttore della Clinica Universitaria di Cardiologia e Aritmologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona, incontra medici e dottorandi che hanno collaborato, con entusiasmo e professionalità, allo Screening Cuore & Batticuore per Cuore & Cervello che ha consentito di esaminare 2.100 persone dal 10 al 14 gennaio a Falconara.
Questi i magnifici 24 giovani da applaudire: Baiocco, Barbarossa, Bonelli, Cesini, Contadini, Cupido, D’Agostino, Enea, Fabbrizioli, Flori, Giannini, Guidotti, Maolo, Menditto, Paolini, Patani, Pierandrei, Pongetti,  Troiano, Urbinati, Beltrame, Compagnucci, Prapaj, Quaranta oltre a Piero Manini e Antonietta Roccabella.
Dopo l’iniziale saluto del portavoce del G.A.S. Diego Cardinali fa seguito l’assessore Clemente Rossi che esprime soddisfazione per il successo dell’iniziativa cui seguono parole spontanee di grande ringraziamento uscite dal cuore da parte del  sindaco Goffredo Brandoni. La chiusura dei ringraziamenti e dei saluti tocca al prof. Alessandro Capucci che dopo essersi complimentato con i suoi collaboratori ringrazia fortemente il Gruppo Amici per lo Sport in quanto solo con il grande impegno degli aderenti al Gruppo (presenti: Alessandra Silenzi, Nicoletta Canapa, Stefano Errani, Duilio Giaccani, Carlo Umberto Rossi, Riccardo Scandali-fotografo ufficiale del G.A.S.- oltre Daniela Calisti di Telethon e Maurizio Andreoni dell’ Unitalsi) si é potuto centrare un obiettivo di così straordinario elevato livello del quale l’Ospedale Riuniti Torrette di Ancona é orgoglioso per avere degnamente cooperato e felice di aver reso un importante servizio sanitario di  prevenzione alla popolazione.
Il coordinatore del G.A.S Tarcisio Pacetti ha dichiarato che presto comunicherà la data dell’incontro presso il Centro Pergoli di Falconara in cui Ospedali Riuniti ed Inrca illustreranno, alla presenza  dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Falconara, ai massimi esponenti di Ospedali Riuniti e Inrca di Ancona, alle massime autorità della Regione Marche che si sono proposte per l’ascolto e per la divulgazione dell’iniziativa in tutte le provincie marchigiane, ai cittadini del territorio partecipanti e non allo screening, gli strabilianti risultati degli esaminati con la collaborazione della Cardionext di San Lazzaro di Savena (Bologna).
(La foto è di Riccardo Scandali)

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it