AREA ESINOSPORT

A Castelfidardo il doppio vantaggio del Moie sfuma nel finale

A Castelfidardo il doppio vantaggio del Moie sfuma nel finale

CASTELFIDARDO – Moie Sfuma nei secondi finali la vittoria del Moie Vallesina che, al termine di una partita ricchissima di emozioni e di episodi, esce con un punto e con tanti rimpianti dal sempre ostico sintetico di Castelfidardo. Pur priva di due pedine importanti come Birarelli e Spinelli (assenti entrambi per squalifica), la squadra di Mister Latini ha iniziato molto aggressiva e propositiva, tanto da passare in vantaggio già dopo 5 minuti di gioco: Matteo Mastri controlla la palla sulla tre-quarti e lancia in profondità Andrea Capecci, che si vede respingere la prima conclusione da Martino ma poi è bravo a recuperare la sfera tra due difensori e infilarla nella porta sguarnita 0-1.
La rete indirizza la gara verso un tema ben preciso: Vigor Castelfidardo protesa in avanti alla ricerca del pareggio e Moie Vallesina molto pericolosa sulle ripartenze negli ampi spazi lasciati dalla squadra di casa.
E cosi le occasioni si susseguono, da una parte e l’altra del campo.

Per i castellani ci prova ben tre volte il numero 9 Giuliani, che lavora benissimo diversi  palloni ma non riesce a trasformarli mai in rete, anche per “colpa” di un grandissimo Mirco Cerioni che in un paio di occasioni mette in mostra la sua enorme bravura. Il Moie Vallesina invece sfiora il gol con Lorenzo Mosca, che in diagonale tira fuori di un soffio, e ancora con Andrea Capecci, che di testa manca l’impatto con la palla dopo una splendida azione corale della sua squadra.
Sul finale del primo tempo arriva il raddoppio: un Federici lanciatissimo verso la porta avversaria viene steso nettamente in piena area da un difensore (che dovrebbe essere espulso per fallo da ultimo uomo ma incredibilmente non viene nemmeno ammonito), sulla palla si presenta lo specialista Mastri che spiazza Martino e segna a fil di palo 0-2.
Al 4′ minuto del secondo tempo la partita si riapre, ed il gol è davvero degno di aggiudicarsi l’Oscar della sfortuna: Patrizio Balleello appoggia indietro una palla al suo portiere Mirco Cerioni che, dal limite dell’area in posizione defilata, rinvia a tutta forza; il pallone incoccia sul fianco dell’avversario che stava accorrendo in pressing, ma che si trovava a non meno di 10 metri da lui; il pallone, con una beffarda traiettoria in pallonetto, termina la sua corsa sotto la traversa. 1-2.
Nella mezz’ora successiva ancora occasioni da ambo le parti, con Capecci e Giuliani sempre pericolosi, ma il risultato non cambia. Si arriva così al 79′ quando l’arbitro, malamente coadiuvato dal suo assistente, assegna alla squadra di casa un calcio di rigore per un fallo sul lanciatissimo Giuliani commesso almeno un metro fuori area: in questa occasione il direttore di gara ha anche espulso Marchegiani, palesando una diversità di trattamento che ha fatto arrabbiare non poco  gli ospiti. Sul dischetto si presenta Piccini che però spara sulla traversa lasciando il risultato invariato.
Al 90′ doppia espulsione: Massetto commette un brutto fallo da dietro su Bellucci, che reagisce malamente; si accende una mischia e l’arbitro riporta tutti alla calma espellendo i due giocatori.
Negli interminabili  minuti di recupero il Moie Valesina si difende con le unghie e con i denti, ma a pochi secondi dalla fine arriva il pareggio: su una corta respinta della difesa si avventa il nuovo entrato Bartomeoli, il cui tiro viene deviato beffardamente da un difensore proprio nell’angolino basso in cui non può arrivare nemmeno “Super” Mirco Cerioni.
Finisce così 2-2, con tanto rammarico per i ragazzi del Presidente Possanzini che hanno sicuramente disputato una splendida partita e che si sono visti sfumare la vittoria quando ormai sembrava finita.
Domenica prossima, in casa contro il Villa Musone, si cercherà in tutti i modi di tornare alla vittoria.

Vigor Castelfidardo – Moie Vallesina : 2 – 2

Vigor Castelfidardo: Martino, Massetto, Franzoni (al 65′ Polzonetti), Ortolani, Dignani, Carini (al 55′ Bartomeoli), Piccini, Magi, Giuliani, Daidone, Bravi. All. Marincioni.
Moie Vallesina: Cerioni, Federici, Morazzini (al 71′ Mimotti), Bellucci, Marchegiani, Balleello, Capecci (al 81′ Nacciarriti), Mosca, Wu, Mastri (al 40′ Biagioli), Morbidelli. All. Latini.

Arbitro: Trovascio di Potenza

Reti: 5’pt.Capecci,37’, pt. rig. Mastri,4’ st. Magi, 48’st. Bartomeoli

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it