SENIGALLIA / Emergenza terremoto, nuova raccolta di prodotti del Comitato Possibile Max Fanelli
SENIGALLIA / Emergenza terremoto, nuova raccolta di prodotti del Comitato Possibile Max Fanelli
SENIGALLIA – Il Comitato Possibile di Senigallia, avvia una nuova e urgente raccolta di generi alimentari che sarà consegnata all’azienda Marchese Marino di Monte San Martino (MC), rimasta isolata dalla neve e da nuovi crolli a seguito delle scosse di ieri. L’azienda, già fortemente lesionata dal sisma di agosto e da quello di ottobre è ora in ginocchio. La neve e le ultime scosse hanno fatto crollare l’unica stalla rimasta in piedi e molti degli animali ricoverati al suo interno sono rimasti uccisi dal crollo del tetto. Questa azienda è completamente isolata e necessità di beni di prima necessità.
“Il comitato Possibile di Senigallia Massimo Max Fanelli – si legge in un documento – ha avviato una raccolta urgente di viveri da consegnare direttamente in azienda. Giovedì 19 e venerdì 20 gennaio dalle 17 alle 19 presso l’Edicola Quilly’s, lungomare Dante Alighieri raccoglieremo esclusivamente questi prodotti: acqua in bottiglia – verdure e legumi in scatola – tonno – pasta – legumi secchi
“Inoltre cerchiamo con urgenza: cristi o puntelli di ferro da cantiere per cercare di salvare quello che è rimasto in piedi. Chiunque lavori in edilizia e abbia a disposizione materiale di questo tipo da donare offrirebbe un contributo prezioso per scongiurare ulteriori crolli e dare la speranza a queste persone così provate di rialzarsi.
“Tutto quanto verrà raccolto sarà portato direttamente sul luogo e documentato
“Questa città s- si legge sempre nel comunicato – a sempre rispondere con grande generosità e siamo certi che anche questa volta non si tirerà indietro. Vi aspettiamo all’Edicola Quilly’s il 19 e il 20 gennaio dalle 17 alle 20“.
Nelle foto: l’ultimo carico consegnato ai terremotati dai responsabili del Comitato Possibile Max Fanelli di Senigallia
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it