FALCONARA / Basket integrato degli Overlimits al Liceo Sportivo Cambi
FALCONARA / Basket integrato degli Overlimits al Liceo Sportivo Cambi
FALCONARA – Il gruppo Overlimits High School Basketball ha fatto visita al Liceo Scientifico Sportivo Cambi di Falconara Marittima per un incontro 3.3 di basket integrato (metodo Calamai) proficuo e divertente con gli alunni della seconda classe dell’istituto, coordinati dalla professoressa Manuela MONTEVECCHI.
Gradita presenza e coinvolgente saluto del sindaco di Falconara Goffredo BRANDONI, dell’assessore allo Sport Clemente ROSSI, del referente Mondo Scuola del Comitato Italiano Paralimpico Marche Tarcisio PACETTI e del fotografo ufficiale del Gruppo Amici per lo Sport Riccardo SCANDALI.
Dopo lo spontaneo high.five tra le personalità presenti ed i ragazzi del gruppo Overlimits (disabilità intellettiva relazionale) ed i liceali del Cambi, l’assessore Rossi ha incitato tutti a “continuare a migliorare il proprio stato fisico attraverso la pratica sportiva” , il sindaco BRANDONI ha mostrato soddisfazione nel vedere “atteggiamenti e comportamenti che fanno ben comprendere il giusto concetto di inclusione “ e ringraziato gli organizzatori; il delegato C.I.P. Tarcisio PACETTI ha esortato a continuare questi incontri con gli studenti di altre istituti scolastici del territorio stringendo la mano alla prof. MONTEVECCHI che, sorridente, dichiarava che il suo desiderio era stato esaudito “i ragazzi devono sempre più rendersi conto che esiste altra realtà di vita oltre la loro: devono valutarla ed apprezzarla”. Il sorriso di Stefano ERRANI Head Coach e suo collaboratore Maurizio RICCI unitamente all’applauso finale dei ragazzi chiude l’incontro. (t.p.)
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it