AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / Da Serra de’ Conti e Barbara un’auto per il Comune di Castelsantangelo sul Nera

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / Da Serra de’ Conti e Barbara un’auto per il Comune di Castelsantangelo sul Nera

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / Da Serra de’ Conti e Barbara un’auto per il Comune di Castelsantangelo sul Nera

LE MARCHE DA RICOSTRUIRE / Da Serra de’ Conti e Barbara un’auto per il Comune di Castelsantangelo sul NeraSERRA DE’ CONTI – Continuano le azioni positive a favore delle popolazioni terremotate, da parte dei Comuni di Barbara e Serra de’ Conti. Sabato 14 gennaio alle ore 15, una delegazione formata da amministratori, rappresentanti delle Associazioni e del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile, si recherà a Castelsantangelo sul Nera per consegnare una Panda 4×4 al sindaco Mauro Falcucci, che abbiamo incontrato a Serra de’ Conti qualche mese fa per i primi contatti.

Il mezzo è stato acquistato con parte dei fondi raccolti in questi mesi dalle nostre comunità, per una spesa complessiva di 13.806,26 euro compresi i costi amministrativi e per l’allestimento dei loghi e delle scritte sulle portiere. Le spese amministrative sono particolarmente contenute per merito delle ditte e delle agenzie che hanno collaborato gratuitamente ed alle quali esprimiamo il nostro sentito ringraziamento. L’auto sarà in visione sabato 14 dalle ore 10:30 a Barbara e dalle ore 11:30 a Serra de’ Conti nelle piazze principali, alle ore 13:00 si partirà per la consegna.

La donazione del mezzo segue l’atto di gemellaggio tra i Comuni approvato dai Consigli comunali il 28 dicembre scorso, con votazione unanime, e costituisce attuazione delle indicazioni emerse, in molteplici occasioni, da parte delle associazioni che hanno contribuito alla raccolta delle risorse e dei numerosissimi cittadini che hanno collaborato come volontariato solidale. In sintesi, la richiesta è sempre stata: iniziative concrete e tangibili, rapporti diretti con le comunità terremotate e resoconto pubblico di ogni iniziativa concordata.

Visti i rilevanti e concreti risultati ottenuti, dei quali abbiamo dato conto anche in altri comunicati, pensiamo di aver agito con grande coerenza e nel pieno rispetto del mandato ricevuto. Rinnoviamo quindi i nostri ringraziamenti a tutti i Cittadini, alle Associazioni e ai Volontari che hanno espresso concretamente e con entusiasmo una solidarietà che siamo onorati di poter rappresentare.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it