FANO / Le attività natalizie della Cappella musicale del Duomo
FANO / Le attività natalizie della Cappella musicale del Duomo
FANO – Anche quest’ anno, con il Santo Natale alle porte, la Cappella Musicale del Duomo di Fano si appresta ad accogliere la venuta di Nostro Signore con una serie di iniziative che accompagneranno in parte il periodo di Avvento e poi la festa della nascita di Gesù, coinvolgendo sia il Coro degli adulti che i Pueri Cantores.
Si parte con l’animazione della Messa solenne in occasione della Festa dell’ Immacolata Concezione, l’ 8 dicembre alle ore 11, 00 in Cattedrale, presieduta dal Vescovo Trasarti e particolarmente sentita a Fano come festa cittadina.
Il 17 ed il 23 dicembre, gli allievi coristi della Scuola Corale della Cattedrale terranno dei brevi saggi strumentali e di canto.
Domenica 18 dicembre, alle ore 19,00 in Cattedrale, si terranno i Vespri solenni in occasione della V Domenica di Avvento, con musiche di autori antichi e contemporanei, per meditare sulla imminente venuta di Nostro Signore. A seguire “Venite Adoremus”, un breve concerto con le musiche della tradizione natalizia. Come ogni anno, Cappella Musicale del Duomo di Fano presta per le feste natalizie anche la sua musica per attività di intrattenimento a scopo benefico. Infatti ci sarà un piccolo concerto presso la struttura per anziani Familia Nova e il 21 dicembre un concerto di voci bianche, sempre della Scuola Corale, presso il centro alzheimer Margherita di Fano.
Gli ingressi sono sempre gratuiti. Con l’occasione auguriamo a tutti Serene Festività Natalizie!
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it