Tony Censi è il nuovo allenatore della Vigor Senigallia
Tony Censi è il nuovo allenatore della Vigor Senigallia
Una scelta nel segno della continuità. Nel match casalingo di domenica contro il Belvedere guiderà per la prima volta la squadra rossoblu
SENIGALLIA – All’insegna della continuità e dell’esperienza più assolute è la scelta che i dirigenti della US Vigor Senigallia dell’allenatore che ha preso il posto del mister Mancini. Si tratta di Tony Censi, un grande nome del calcio marchigiano e stella di prima grandezza sul palcoscenico italiano e internazionale del calcio femminile. “Con grande gioia di noi tutti, Antonello Mancini ha superato molto bene il malore che ha avuto da poco”, ha spiegato il presidente Valentino Mandolini ,“ma ha bisogno naturalmente di un periodo di riposo. Siamo certi che Tony Censi, che cono lo stesso Mancini ha lavorato a lungo e che ha la stessa visione complessiva, farà un ottimo lavoro”. Non è un caso che gli allenamenti , sotto la direzione del nuovo mister siano andati avanti con grande naturalezza: “E’ come se Antonello, al quale siamo tutti vicini, fosse a bordo campo con noi”, ha commentato Censi.
Nato a Ottawa, Canada, cinquant’anni fa, Tony Censi è però marchigiano doc. Quando la sua famiglia è rientrata in Italia ha iniziato a giocare proprio nella US Vigor. Una lunga e brillante carriera prima come giocatore (prevalentemente nel calcio marchigiano) poi come allenatore. Straordinari gli anni in cui ha messo in piedi la sezione giovanile dell’Arcevia, sfornando una settantina di atleti molto motivati e dalle buone qualità tecniche. Decisamente eccezionali, poi, gli anni in cui ha condotto La Senigallia Vigor femminile del presidentissimo Cino Giulianelli ai vertici assoluti, giocando da pari a pari con le maggiori squadre del calcio professionistico. Anni in cui Censi ha potuto allenare e spesso forgiare numerose stelle della Nazionale femminile italiana.
Circa il nuovo incarico, Censi ha le idee chiare: “La squadra, grazie all’ottimo lavoro del mister Mancini, ha la coesione e l’entusiasmo giusti. Sarà un vero piacere continuare a lavorare tutti assieme, per consolidare quanto è stato fatto finora”.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it