A Casine di Ostra un convegno sulla sicurezza stradale
A Casine di Ostra un convegno sulla sicurezza stradale
di LUCA BIRARELLI*
OSTRA – Venerdì 25 novembre alle ore 21:00, presso il circolo ACLI FALCO di Casine di Ostra, si terrà un importante convegno sul tema della sicurezza stradale e gli ambiti applicativi della legge del cosiddetto “omicidio stradale”, alla presenza di autorevoli relatori che aiuteranno gli intervenuti ad approfondire e comprendere queste importanti e delicate tematiche.
Nel corso della serata verrà proiettato il docufilm “OGNI GIORNO” che tratta della tragica vicenda di Francesco Saccinto, investito ed ucciso da un autista risultato ubriaco. La serata è aperta a tutti, sono stati invitati anche gli studenti perché riteniamo che la consapevolezza e la prevenzione siano elementi essenziali affinché simili tragedie non si ripetano più nel futuro.
Si ringraziano fin d’ora per la grande disponibilità e la preziosa collaborazione: dott. Luca Pagliari (giornalista e regista del film), Vittorio Saccinto e Simonetta Pelliccia (genitori di “Saccio”), Dott. Paolo Molinelli (Comandante Polizia Stradale di Senigallia), Avv. Corrado Canafoglia, Dott. Daniele Antonio Azzarello (ACTM Marche).
*Presidente del Circolo Acli Falco Casine di Ostra
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it