BOCCE / Maurizio Patrignani ricordato a Fano con un Memorial
BOCCE / Maurizio Patrignani ricordato a Fano con un Memorial
FANO – Si è svolto presso la Bocciofila Biagiarelli il “1^ Memorial Maurizio Patrignani” ad un anno dalla scomparsa dello sportivo fanese. Alla gara ben 32 i soci iscritti e, per la prima volta, è stato sperimentato il sistema del torneo a quaterne. Le otto squadre si sono sfidate nei campi della Bocciofila all’insegna della correttezza sportiva e della lealtà, principi propri dell’amico Maurizio. L’evento è stato fortemente voluto dai soci per ricordare questo campione di sport e campione nella vita.
Maurizio Patrignani è stato un socio fondatore della storica Bocciofila Acli Biagiarelli, tesserato dal 1964; con la sua famiglia per 15 anni ha anche collaborato alla vita della bocciofila ed è sempre stato attivo nella gestione dell’impianto sportivo.
Maurizio, che ha militato anche in serie A. è stato definito dal Presidente Del Bianco Palmiro “uno dei più grandi atleti della Bocciofila”.
All’evento erano presenti anche la Signora Eleonora, i figli Rinaldo e Francesca Patrignani con le loro famiglie e i due nipoti Mattia ed il neonato Tommaso.
La squadra composta dal figlio Rinaldo Patrignani è risultata vincitrice insieme a Giordano Roberti, Gramolini Marco, Ricci Giovanni battendo in finale la quaterna formata da Cecchini , Alessandrini, Steno e Taus.
Ogni venerdì all’Acli Biagiarelli c’è un vasto numero di appassionati di bocce che si ritrova per la consueta gara interna riservata ai soci, a dimostrazione di come questa disciplina sportiva svolga un importante ruolo per far ritrovare le persone e per aggregare.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it