CALCIOa5 / La Virtus Moie inizia con una vittoria e una sconfitta
CALCIOa5 / La Virtus Moie inizia con una vittoria e una sconfitta
MOIE – La Virtus Moie Calcio a 5, partecipante al campionato provinciale di serie D, riparte quest’anno con molte novità. La prima riguarda l’allenatore, con Mister Tassi che lascia la panchina (rimanendo comunque nella dirigenza), sostituito da Maurizio Dellabella, ex giocatore della Virtus, che ritorna come allenatore dopo varie esperienze.
Ci sono importanti innesti anche tra i giocatori. Arrivano dal Cupramontana Bernabucci e Scalini, giocatori con spiccate doti tecniche ed ottima esperienza. Sempre dai Dragon ‘s F.C., ritorna Marinelli Mirko a difendere i pali dei Rossoblù. Infine è stato tesserato anche Andrea Pascolini, che si allenava con i virtussini già dal finale della scorsa stagione e che quest’anno è a disposizione del Mister. Nella prima giornata di campionato disputata venerdì 7 Ottobre, la Virtus ha vinto con un netto 12-5 a discapito dell’Olimpia Juventu Falconara, mentre nella seconda giornata i moiaroli sono stati sconfitti per 5-1 a Montemarciano contro il Plurisport San Macario.
Le due gare hanno messo in evidenza l’ottimo lavoro di Mister Dellabella e il potenziale a sua disposizione.La squadra ha ampi margini di miglioramento considerando che siamo ad inizio stagione e che dalla settimana prossima Mister Dellabella potrà avvalersi delle prestazioni dell’esperto Molinari Federico sin qui non disponibile per motivi familiari. Nella 3° giornata di campionato i virtussini affronteranno al Palasport di Moie venerdì 21 Ottobre alle ore 22:30 il Brecce Bianche calcio a 5 con la speranza di poter ritornare al successo.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it