Belvedere Ostrense diventa terra di lettori
Belvedere Ostrense diventa terra di lettori
Il Comune avvia un circolo di amanti dei libri con l’editor Pantanetti
BELVEDERE OSTRENSE – Non si finisce mai di leggere, né di incontrare nuovi affascinanti libri che forse per tutta la vita o solo per qualche tempo ci accompagneranno regalandoci emozioni. Continuando nella propria opera di promozione della lettura, anche a Belvedere Ostrense (AN) l’agenzia letteraria Scriptorama inaugura un nuovo circolo di lettori. Il primo appuntamento il prossimo giovedì 20 ottobre con l’editor e agente letterario Luca Pantanetti, presso la locale Biblioteca Comunale alle ore 21:00.
«Un gruppo di lettura – spiega Pantanetti – è un momento d’incontro in cui trasformare la propria privata passione per i libri in condivisione, confronto, dialogo. In altre parole: in un’attività sociale. Offre l’occasione di conoscere tanti altri lettori e lettrici, quindi persone che condividono la stessa passione per le storie; e di confrontarsi sui libri e gli autori che più abbiamo amato, quelli che ci sono rimasti nel cuore o “agganciati” alla nostra anima. I gruppi di lettura stanno crescendo nelle Marche, segno di una salutare passione, nella nostra regione, per i libri. Solo Scriptorama ne coordina altri cinque: a Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Civitanova Marche, Urbisaglia, Moie. Siamo tanto più orgogliosi di lanciare questa iniziativa a Belvedere Ostrense, merito anche di locali cittadine, dato che si tratta dell’unico comune delle Marche a far parte del circuito nazionale dei Borghi della lettura.»
Al gruppo di lettura si partecipa in modo gratuito, basta la voglia di confrontarsi, l’entusiasmo di essere lettori e di condividere con gli altri i libri più belli. All’incontro inaugurale di giovedì prossimo i partecipanti sceglieranno insieme il primo libro da leggere.
Per saperne di più è possibile contattare Scriptorama: Tel. 349.2625590; info@scriptorama.it, www.scriptorama.it.
Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it